SPORT

Podismo – L’Atletica Amatori Velletri alla 1^ edizione delle ‘Antiche Fontane del Borgo’, a Rocca di Papa, tra vicoli e panorami mozzafiato

 

MARCO DI MURRO, SIMONE ERMACORA , ANTONELLA CUGINI , DANILO ROSSI, CLAUDIA LEANDRI

A Rocca di Rapa, domenica 3 settembre, si è svolta la 1^ edizione della gara podistica delle Antiche Fontane del Borgo (CLICCA QUI per saperne di più), competizione podistica che ha visto un ottima partecipazione di società e atleti. La competizione si è svolta all’interno del Borgo di Rocca di Papa, sulla distanza di 10 km, attraversando i vicoli storici le piazzette e sentieri del vecchio Borgo. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare sempre di più il territorio castellano.

L’ASD Atletica Amatori Velletri, ha risposto all’invito del Presidente della Podistica Rocca di Papa, con alcuni atleti che hanno preso parte all’ evento.

La competizione ha preso il via da Piazza Belvedere, si è snodata per i vicoli storici del centro dando la possibilità agli atleti di ammirare il panorama sulla capitale e sui boschi limitrofi, e nell’attraversare i vicoli e le stradine, tipiche dei castelli, si è potuto notare il fascino che questi luoghi riservano con il passare degli anni lontano dal caos cittadino. Ottima la prestazione dei nostri atleti, ed è il caso di dire pochi ma buoni, perché tutti hanno raggiunto il podio con: Claudia Leandri 2^ assoluta con 45’45, Antonella Cugini 2^ di categoria SF 55 con 55’52, Simone Ermacora 1° di categoria SM 75 con 1:00:48, Marco Di Murro 2° di categoria SM 35 con 44’06, Danilo Rossi 9° di categoria con 49’18.

 

Più informazioni