Attualità

Albano – L’Amministrazione pianta nuovi fiori a Villa Doria, ma dai cittadini arriva una ferma bocciatura

piante villa doria albano

Mentre l’Amministrazione comunale di Albano comunica il proseguimento dei lavori di riqualificazione di Villa Doria, bene pubblico da troppo tempo lasciato in malora e per il quale un massiccio gruppo di cittadini si era mobilitato nei mesi scorsi creando una onlus, dal popolo Facebook arriva una bociatura senza appello.

I fiori piantati an dettandi molti sono uno “sfregio” per l’importanza e la maestosità della villa, che è uno dei simboli della città. A parlare dei lavori è stato tramite un comunicato stampa  l’Assessore con delega al Verde Pubblico, Stefano Iadecola: «Si tratta di interventi programmati e portati avanti dall’Ufficio Ambiente per migliorare e ripristinare una delle aree verdi più belle della nostra città. L’impianto di irrigazione, il cui ampliamento è previsto nei prossimi mesi, ci aiuterà nella manutenzione ordinaria di Villa Doria. Si tratta di un’apparecchiatura che garantisce quattro cicli giornalieri di annaffiamento suddivisi per settori. L’obiettivo, nonostante le difficoltà, è quello di riportare Villa Doria al suo splendore».

I commenti però sulla piazza digitale non fanno davvero sconti, tra incredulità e sarcasmo, e chiedono a gran voce la piantumazione di piante più adeguate alla dimensione dei giardini e soprattutto più autoctone, in modo da rendere giustizia ad un bene che in tanti vogliono veder rifiorire davvero.

Intanto  i volenterosi cittadini della onlus “InsiemexAlbano”, non senza difficoltà, stanno cercando economie e sensibilizzando il tessuto commerciale locale per poter dare concretezza alle proprie idee di riqualificazione della villa.

Più informazioni