POLITICA

Genzano – La segretaria del Pd Maria Giovanna Stellato apre la Festa de l’Unità: ‘Siamo noi la vera risposta’

maria giovanna stellato

Ha preso avvio ieri nello spazio di via Toscana la Festa de l’Unità del Pd di Genzano, con un calendario di eventi e di iniziative che copriranno tutto il weekend e vanno dall’intrattenimento dei più piccoli, agli spettacoli musicali, fino agli approfondimenti di tematiche locali e nazionali di rilevanza per i cittadini.

La festa è stata aperta con un’intervista alla segretaria del circolo locale Maria Giovanna Stellato, eletta nell’ultimo Congresso di giugno, che ha posto fine, attraverso una lista unitaria, ai due anni di commissariamento. 

“La lista unitaria è stata una necessità di tutti gli iscritti con l’obiettivo di uscire definitivamente da un periodo difficile – ha detto Stellato – in cui alla perdita dell’Amministrazione si sono sommate la sconfitta referendaria e la spaccatura interna di alcune persone confluite in un’altra formazione politica. Tutte queste vicissitudini però ci hanno di fatto riavvicinato alle persone, perchè siamo noi la vera risposta alle esigenze dei cittadini. Ripartiamo dunque con maggiore slancio, riscoprendo un Pd che ha voglia di fare e di stare insieme alle persone, e soprattutto di ascoltarle”.

“Ci stiamo organizzando per una forte opposizione – ha continuato la segretaria del circolo – vista l’incapacità e i danni che sta facendo l’Amministrazione, e saremo presenti nell’affrontare tutte le questioni e dinamiche cittadine, non ultimo il tema dell’accoglienza e dell’arrivo dei migranti a Genzano, in cui sarà necessario mettere in campo un serio programma di integrazione”.

Gli appuntamenti di oggi vedono i consiglieri comunali Flavio Gabbarini, Martina Ortolani e Roberto Silvestri, unitamente al segretario, incontrare i cittadini in una sorta di tavola rotonda prevista alle ore 18,30, che sarà moderata dal direttore di ‘Castelli Notizie’, Daniel Lestini, dal titolo “Genzano: una nuova storia è possibile“. Domani si parlerà di istruzione e welfare con le deputate Ileana Piazzoni e Simona Malpezzi, sabato invece della differenza tra i sessi e il contrasto alla violenza sulle donne con il consigliere regionale Simone Lupi, mentre domenica, in chiusura, interverranno il senatore Bruno Astorre, ancora la deputata Piazzoni, il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori e Flavio Gabbarini, anche consigliere metropolitano e il segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani, che ha fatto visita all’evento genzanese già nella giornata di ieri. 
Il tutto condito da vari intrattenimenti e buona cucina.

PER IL PROGRAMMA CLICCA QUI

M.E.

 

 

Più informazioni