Quantcast
Frascati - Mattinata di visita alle scuole per il Sindaco Mastrosanti - Castelli Notizie
Attualità

Frascati – Mattinata di visita alle scuole per il Sindaco Mastrosanti

dav

Nella mattinata di oggi, martedì 12 settembre, il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti accompagnato dalla Consigliera Delegata alla Scuola Paola Gizzi, si è recato nella scuola di via D’Azeglio e successivamente in quella di via Vanvitelli, entrambe dell’Istituto Comprensivo di Frascati, per incontrare la Preside, le insegnanti, le famiglie, gli alunni e il personale non docente e augurare loro un buon inizio di anno scolastico. Sarà comunque una settimana intensa per il Primo Cittadino sul fronte delle scuole, perché giovedì 14 settembre visiterà le classi dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 e nel fine settimana ci sarà anche l’incontro con gli studenti liceali del M.T. Cicerone.

“È sempre bello vedere tanti bambini e ragazzi iniziare speranzosi il nuovo anno scolastico, accompagnati dai genitori o dai nonni –  ha dichiarato il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. A loro ho detto le stesse cose che ho detto a mio figlio. C’è un tempo per studiare e un tempo per divertirsi e quindi, senza perdere la voglia di ridere e giocare, fondamentale nella vita, bisogna prendere seriamente le ore di studio. Per gli studenti poi iniziare un nuovo ciclo scolastico è un passaggio fondamentale, che segna l’inizio di un nuovo percorso personale, per questo ho voluto condividere un po’ di tempo con loro, ascoltandoli e portando il saluto dell’Amministrazione comunale”.

“La visita alle classi di questa mattina è stato anche il momento per fare il punto della situazione con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Frascati Paola Felicetti, per capire dove è ancora necessario intervenire per rendere più confortevole l’anno scolastico agli studenti – ha aggiunto la Consigliera Delegata alla Scuola Paola Gizzi -. Nei prossimi giorni incontreremo anche il Dirigente Scolastico Giovanni Torroni e alcune classi delle superiori, con gli uffici stiamo monitorando i lavori e gli interventi che sono stati portati avanti questa estate, alcuni dei quali sono in via di conclusione”.

sdr
dav