CRONACA

Velletri – La Polizia Locale scova una piantagione di cannabis in un terreno in via di Carano: il proprietario ha negato di esserne stato il coltivatore

polizia locale velletir

Gli agenti della Polizia Locale di Velletri diretti dal comandante  Maurizio Santarcangelo, nell’espletamento di servizi finalizzati al controllo del territorio (abbandono di rifiuti speciali) hanno accertato che in un terreno sito in via di Carano  presso l’alveo di un fosso erano coltivate delle piante verosimili alla Cannabis (marijuana). Le piante erano celate dietro un canneto e coltivate su terrazzamenti di terreno ad arte predisposti su file parallele, con picchetti e tiranti per orientare e garantire la loro crescita ed anche per usufruire del necessario  grado di umidità che il sito adiacente al fosso naturalmente garantisce. Effettuati opportuni campionamenti,  con analisi preliminari qualitative  effettuate presso il laboratorio di tossicologia Forense di Tor Vergata, è stata accertata la presenza di THC ovvero del  principio attivo della Cannabis.

Dopo aver notiziato il magistrato di turno, la Polizia Locale ha proceduto  al sequestro di 18 piante di cannabis per essere messe a disposizione della Autorità Giudiziaria. Sono state effettuate ulteriori indagini anche per accertare eventuali  responsabilità del proprietario del terreno, il quale si è mostrato ignaro della situazione, mentre durante l’ispezione effettuata dagli agenti all’interno del capanno è stata rinvenuta un’ulteriore pianta di Cannabis opportunamente sezionata e pronta per l’essiccazione che è stata anch’essa sottoposta a sequestro.

Il proprietario, nonostante l’evidenza di quanto accertato dagli operatori di Polizia Locale, ha negato dicendo di non essere lui il coltivatore. Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Velletri proseguono con il massimo impegno per accertare  eventuali coinvolgimenti  di altre persone in concorso.

Più informazioni