POLITICA

Frascati – Renzi infiamma i democratici dei Castelli Romani

Andreassi Renzi

Bagno di folla per Matteo Renzi a Frascati. Ieri pomeriggio nella bella Villa Torlonia l’ospite d’onore della Festa de l’Unità di Frascati è stato il segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi. Molte le persone del PD ad accoglierlo, cittadini frascatani e non, che hanno ascoltato con piacere il discorso del loro segretario nazionale che apre quella che sarà una campagna elettorale nazionale e regionale molto dura. Presenti tra il pubblico alcuni sindaci della zona e molti consiglieri comunali e regionali. 

Presenti sul palco, per introdurre il discorso di Matteo Renzi, c’erano Francesca Sbardella ex segretario del Pd di Frascati e consigliere comunale d’opposizione, Luca Andreassi commissario provinciale del Pd di Frascati e Rocco Maugliani segretario provinciale del Pd. Un discorso quello di Renzi che si è basato inizialmente su un duro attacco alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, vista l’assegnazione di alcuni giorni fa delle olimpiadi del 2024 a Parigi e del 2028 a Los Angeles, e che poi ha toccato molti temi caldi di questo periodo, presenti anche nel suo libro, che vanno dal salvataggio dei migranti al caso Consip, che vede coinvolto il padre di Renzi.  

Non ci sono state manifestazioni violente, anche se gli animi si erano infiammati sui social da parte di alcuni cittadini nei giorni scorsi: ben nutrita la presenza di carabinieri in borghese e una camionetta della celere; una contestazione pacifica su un decreto legge del passato governo Renzi, con tanto di striscione, è stata fatta dai rappresentanti nazionali dell’associazione dei Parafarmacisti. 

Insomma nel territorio dei Castelli Romani e non solo, si sono aperte le danze di quella che sarà una campagna elettorale decisamente ‘calda’.

DSC_0028
DSC_0031
DSC_0050
DSC_0056
de marchis cugini cestrilli
Andreassi Renzi
Più informazioni