Attualità

Frascati – Appuntamento con La Fiera dei Sapori il 23 e il 24 Settembre

Fiera dei sapori 23-24 settembre 2017

Torna a Frascati l’appuntamento con La Fiera dei Sapori organizzata da Castelli Experience in collaborazione con il Comune di Frascati e Magnolia EventiDue giorni, sabato 23 e domenica 24 settembre, in cui si potranno assaggiare i migliori prodotti dei Castelli Romani, degustare i vini del territorio e assistere a show cooking con esperti cuochi.

Per due giorni, dalle ore 11 alle 23, Piazza San Pietro e tutta la Passeggiata di Viale Vittorio Veneto saranno invasi da stand con gustosi menù che andranno dalla pasta ai secondi, senza dimenticare la pinsa e la norcineria, e i saporiti piatti realizzati con prodotti locali a denominazione DOP, DOC e DOCG. In occasione della Fiera, il Museo delle Scuderie resterà aperto al prezzo speciale di 1 € a persona. Inoltre, gli organizzatori propongono anche a due visite guidate alle Scuderie Aldobrandini, a Villa Torlonia e al terrazzamento della Villa Romana al prezzo di 2,50 €, programmate per le ore 16 di sabato e le 16 di domenica.
Per aiutare i visitatori ad orientarsi tra i deliziosi profumi che avvolgeranno Piazza San Pietro e la Passeggiata di Viale Vittorio Veneto, gli stand saranno organizzati in dodici ambienti tematici: primi piatti, secondi piatti, pinseria, gelati, dolci, birra, norcineria, fritti, vino, crêpes, vegano e mercato. Ogni settore è segnalato da colori e grafiche specifiche, con proposte di degustazioni e ricchi menù. 
L’ingresso alla Fiera dei Sapori è gratuito, e permette di accedere a tutti gli spazi dell’evento, nonché assistere alle attività promosse durante tutto il programma e scoprire il percorso formativo sui vini e i prodotti tipici dei Castelli Romani.

“Alla Fiera dei Sapori è possibile assaporare il vero gusto del territorio dei Castelli Romani, con un’ampia selezione dei prodotti migliori cucinati secondo la tradizione. – Ha commentato Tiziana Micheli, Product Manager di CastelliExperience. – Per questa seconda edizione proporremo dei menù con una possibilità di scelta ancora più ampia, senza rinunciare all’alta qualità dei prodotti e delle materie prime.”.