Attualità

Velletri – Su piazza San Clemente tornati i due posti per disabili ‘sottratti’ da Papa Benedetto. Ma c’è chi invoca la pedonalizzazione (SONDAGGIO)

posti disabili san clemente

I posti per disabili ripitturati nella mattinata di oggi in piazza San Clemente

Lo avevamo preannunciato poco meno di un mese fa e finalmente si è passati dalle parole ai fatti nel piazzale di San Clemente antistante l’omonima Cattedrale veliterna. Nella mattinata di oggi, lunedì 18 settembre, a 10 anni di distanza dalla visita dell’allora Papa Benedetto XVI, sono state ripitturate le strisce per i due posti disabili, che si trovano, oggi come allora, proprio dinanzi al Teatro Aurora.

 A darne comunicazione è ancora una volta Elio Delle Chiaie, l’intraprendente presidente dell’Associazione “Shanky Quad” intitolata alla memoria di Carlo Antonelli. La richiesta, protocollata nel novembre del 2016, dopo ripetuti solleciti era stata tradotta in una specifica Ordinanza, attuata questa mattina con la reinstallazione dei 2 spazi “sottratti” in occasione del rifacimento della pavimentazione di Piazza San Clemente (allora ancora intitolata a Clemente Micara) in vista dell’arrivo di Ratzinger, avvenuto il 23 settembre del 2007. “Ora – dichiara con compiacimento ed orgoglio Elio Delle Chiaie – si potrà accedere facilmente al Teatro Aurora e in Cattedrale”.

Il tutto è avvenuto proprio nel giorno in cui sul più popolare dei Social Network si è scatenato un dibattito sul piazzale, che per alcuni sarebbe più opportuno lasciare libero e reso completamente pedonale, cosa che comporterebbe però la perdita di diversi posti auto, a partire proprio da quei due che, da oggi, sono tornati finalmente a disposizione di chi ne ha più necessità. 

Non pago Elio Delle Chiaie è ritornato su un altro suo cavallo di battaglia: “Torneremo (a breve) a chiedere il “rimontaggio” della rampa che ha permesso l’accesso dalla porta centrale della Basilica-Cattedrale dal 17 marzo 2016 al 17 gennaio 2017, giorno della sua rimozione per volontà del Vescovo.

PARTECIPA AL SONDAGGIO

Sorry, there are no polls available at the moment.
Più informazioni