POLITICA

Lariano – Dalla minoranza una mozione per chiedere più sicurezza su via Algidus. Velocità sostenuta e corse automobilistiche preoccupano i cittadini

via algidus lariano

Il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Cambiare Lariano” ha protocollato nella giornata odierna una mozione sulla pericolosità di via Algidus. Raccogliendo le segnalazioni dei cittadini, il capogruppo Gianluca Casagrande Raffi e i colleghi Tiziana Cafarotti, Enrico Romaggioli e Francesco Montecuollo hanno chiesto al Sindaco Maurizio Caliciotti e al Presidente del Consiglio Leonardo Caliciotti, di intavolare in assise una discussione sulla problematica, per delineare quindi una linea condivisa di azione.

Lungo via Algidus, arteria di collegamento tra via Roma e la zona di Colle Fiorentino, infatti, le macchine procedono con una velocità sostenuta, tanto da preoccupare i residenti della zona, che chiedono maggiore sicurezza stradale, tramite l’installazione di dissuasori o altro.
Nella zona, infatti, insistono alcune attività commerciali e una scuola.

Dopo il rifacimento del manto stradale a Colle Fiorentino, inoltre, i cittadini hanno segnalato lo svolgimento di vere e proprie corse automobilistiche durante le ore notturne, che creano non poca proccupazione tra i cittadini e gli stessi automobilisti.

Più informazioni