Attualità

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Frascati, il capitano Rapone prende il posto del maggiore Sipala

DSCN5825

Dopo tre anni di servizio al Comando della Compagnia Carabinieri di Frascati il maggiore Melissa Sipala ha lasciato il posto al capitano Andrea Rapone. Il passaggio di consegne è avvenuto stamane, lasciando ora il compito di guidare  una delle più grandi Compagnie del territorio del Gruppo al 31enne originario di Sezze (LT), proviene dalla Compagnia di Torre Annunziata (Napoli), con un passato al Nucleo operativo e radiomobile della medesima Compagnia e prima ancora alla Compagnia Carabinieri di Treviso, dove ha diretto il nucleo operativo e radiomobile da tenente.

 Il nuovo comandante Raponi è stato ricevuto contestualmente dal sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti,  per il consueto saluto di rito, al quale ha partecipato anche il maggiore Melissa Sipala che andrà a ricoprire un importante incarico al Comando Generale dell’Arma. Il maggiore Sipala in questi anni di lavoro sul vasto e delicato territorio della Compagnia di Frascati, che comprende i Comuni di Colonna, Rocca Priora, Monteporzio, Montecompatri, Rocca di Papa, Grottaferrata e Frascati ma anche l’area casilina e la periferia a sud di Roma, Tor Vergata, Tor Bella Monaca, Finocchio e Borghesiana, ha instaurato un ottimo rapporto di collaborazione con le istituzioni locali, presenziando agli appuntamenti cittadini e svolgendo numerosi incontri formativi nelle scuole.

 Oggi, con  il capitano Andrea Rapone, il territorio acquista un giovane  dall’ottimo curriculum e che ha già all’attivo la direzione di importanti operazioni contro la criminalità organizzata.

Più informazioni