Cultura

Genzano – Ripartono i corsi dell’Accademia di recitazione Rossella Falk

Accademia Rossella Falk

Ripartono il 5 ottobre le attività dell’Accademia Rossella Falk, formazione artistica che da 5 anni è attiva a Genzano per avvicinare adulti e ragazzi al palcoscenico e al mondo del teatro. Sotto la direzione artistica di Rolando Ravello, l’Accademia ha già aperto le iscrizioni ai corsi di recitazione che si terranno al teatro comunale della scuola ‘Pascoli’ di via Garibaldi a Genzano, tenuti da qualificati ed appassionati insegnanti tra i quali Luigi di Pietro, Massimiliano Franciosa e Claudia Crisafio.

L’Accademia prevede diverse tipologie di corsi rivolti sia ai giovanissimi sia ai più adulti, che vanno dalla recitazione al canto, dal movimento e tecnica dell’azione all’improvvisazione, e tanto altro. La finalità dei corsi non è esclusivamente l’avviamento alla professione di attore, ma è anche quella di formare chiunque desideri cimentarsi in questa pratica artistica, per beneficiare di uno sviluppo di sè o di un’affermazione più consapevole e qualificante, attraverso l’abbattimento delle barriere della comunicazione, la stimolazione dell’interazione con gli altri, l’accrescimento delle potenzialità artistico espressive, il miglioramento del linguaggio e della dizione, il tutto senza rinunciare al divertimento.

L’organizzazione dell’Accademia, la cui intitolazione ricorda la famosa attrice italiana scomparsa nel 2013, è affidata ai produttori cinematografici Amedeo Letizia e Mariella Li Sacchi, con la loro associazione culturale “Agenzia del tempo” insieme a Massimiliano Franciosa, con il patrocinio del Comune di Genzano.

I corsi sono aperti a tutti, pensati per chi inizia o ha appena iniziato, per chi per lavoro sta a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco in un gruppo stimolante, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro… un’esperienza da non perdere.

CN SET 2017 - 16

 

Più informazioni