CRONACA

Velletri – Aggiornamenti sullo scoppio: l’uomo, un 52enne, è in gravissime condizioni

palazzina

Viene segnalato in gravissime condizioni il 52enne veliterno Piero Peroni (poi spirato nella notte: LEGGI QUI), rimasto ferito nella terribile deflagrazione che poco prima delle 18 di questo pomeriggio ha distrutto il suo appartamento, al primo piano della palazzina antistante il Nodo di Scambio veliterno. Proprio una fuga di gas metano dalla sua abitazione avrebbe provocato l’esplosione, i cui effetti hanno interessato anche la strada e il piazzale della stazione, danneggiando seriamente alcune vetture posteggiate.

Fortuna ha voluto che in quel preciso istante nessuno stesse transitando lungo la sottostante strada, traversa interna della Statale Appia. Lo scoppio ha fatto saltare gli infissi e sono stati tanti i detriti che si sono riversati sull’asfalto.

Il forte boato è stato udito in gran parte del centro storico, nonostante la festosa baldoria per la concomitanza con la Festa dell’Uva e dei Vini, che tanta gente ha richiamato a Velletri. A farne le spese è stato proprio l’uomo, molto conosciuto in città per aver esercitato la professione di barbiere nei pressi di piazza Mazzini.

Sulle prime si è sparsa la voce che dietro la deflagrazione potesse essersi un gesto di autolesionismo da parte dell’uomo, che vive da solo dopo la scomparsa dell’anziana madre; un’ipotesi, quest’ultima, che non trova però al momento conferme da parte delle forze dell’ordine intervenute, che hanno invece raccolto testimonianze di chi ha raccontato che già da qualche ora fosse stato avvertito uno strano odore di gas.

Nell’appartamento, nel quale l’uomo viveva da solo dopo la recente scomparsa dell’anziana madre, proprio di recente si sarebbero svolti dei lavori di manutenzione, che non renderebbero remota l’ipotesi di una fuga di gas accidentale. Sul caso sta indagando la Polizia Locale, mentre i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile la palazzina, tanto che i nuclei familiari presenti hanno dovuto trovar riparo dai parenti. 

Esplosione a Velletri – Piero Peroni non ce l’ha fatta: l’uomo è morto nella notte all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/1853404978022586/

Velletri – (VIDEO) Terribile esplosione di fronte alla stazione. Morto l’uomo ferito

Più informazioni