Attualità

Lanuvio – 45 cittadini lanuvini potranno andare a Malta a fine ottobre e partecipare a ‘Europe for Citizen’

malta

Il Comune di Zebbug in Malta intrattiene con il Comune di Lanuvio rapporti di segnata cordialità, base di frequenti scambi culturali e di rappresentanza, utili, fra l’altro, a una prossima formalizzazione di un vero e proprio gemellaggio. Il Comune di Zebbug ha presentato alla Unione Europea un progetto denominato “Europe for citizen” che ha ottenuto un finanziamento comunitario per la sua realizzazione. Detto progetto coinvolge direttamente il Comune di Lanuvio quale partner associato, in quanto si sostanzia in uno scambio culturale con incontri da tenersi nei giorni 25/26/27/28 ottobre.

Lo scambio prevede che partecipino all’evento una delegazione del Comune di Lanuvio per cui Zebbug ha ottenuto il finanziamento a copertura dei costi per l’ospitalità fino alla concorrenza del numero di 45 persone
I COSTI DI PERNOTTO E VITTO SONO COPERTI DAL PROGETTO MENTRE I COSTI DI VIAGGIO E DI SPOSTAMENTO DALL’AEREOPORTO A ZEBBUG E VICEVERSA SONO A CARICO DEI PARTECIPANTI.

Il progetto dispone precise prescrizioni (C.3) in merito agli ospiti del Comune di Lanuvio che potranno partecipare: :
– 15 di età inferiore ai 30 anni e che dovranno essere comunque maggiorenni;
– 20 di età compresa tra i 30 e i 65 anni;
– 10 di età superiore ai 65 anni
Nel novero dei suddetti 45 partecipanti dovranno essere compresi 5 disabili e 5 rappresentanti dell’associazionismo locale;
Il tutto per un totale di 23 donne e 22 uomini.
La delegazione Comunale Istituzionale sarà composta da n. 5 persone.
Per i restanti 40 posti i cittadini interessati potranno presentare al protocollo del Comune apposita domanda (usando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune) entro la data del 9 ottobre 2017 ore 12.

Più informazioni