CRONACA

Genzano – Asfalto e sampietrini ‘sputano’ acqua in via dell’Aspro, via Ferrazza e via Guidobaldi. La rabbia dei residenti: ‘Acea, che fine hai fatto?’

genzano acqua

La perdita lungo via dell’Aspro

Sono ben tre le perdita d’acqua che ormai da giorni insistono sul territorio di Genzano senza che l’Acea sembra farsene carico. Una, consistente, va avanti da quasi una settimana dalle parti di via dell’Aspro, nei pressi del civico 35, all’altezza del convento delle suore polacche. 

La perdita idrica all’incrocio tra via Ferrazza e via dei Mille

La perdita sta provocando diversi disagi agli automobilisti e ai pedoni e i residenti hanno segnalato alla nostra redazione di aver già provveduto ad inviare diverse segnalazioni ad Acea, nonché alla Polizia Locale e agli uffici tecnici comunali, senza che però ancora nulla sia stato fatto per ovviare al problema.

Situazione simile anche in centro, con l’asfalto di via Orlando Ferrazza, all’altezza dell’incrocio con via dei Mille, che “sputa” acqua almeno da domenica; anche lì, nonostante l’indignazione dei residenti e degli esercenti commerciali, l’acqua continua a defluire e perdersi senza che nessuno abbia fatto alcunché per porvi rimedio.

L’acqua che fuoriesce dai sampietrini di via Guidobaldi

Una perdita idrica è segnalata da qualche giorno anche lungo via Franco Guidobaldi, proprio di fronte al vecchio ospedale di Genzano.  

 

Più informazioni