CRONACA

Genzano – Celebrati i funerali di Alessandra Lorenzini, sostituto commissario ad Albano, morta a soli 48 anni

funerali alessandra

Si sono svolti oggi pomeriggio, alle 15.30, presso la Collegiata della Santissima Trinità di Genzano, i funerali del sostituto commissario Alessandra Lorenzini, deceduta a soli 48 anni dopo una lunga ed estenuante malattia. In tantissimi si sono stretti intorno al dolore dei familiari ed amici di Alessandra, venuta a mancare presso la clinica San Raffaele di Monte Compatri a seguito della terribile malattia che l’aveva colpita da tempo. 

Tantissimi i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti, e non solo tra le fila della Polizia, di cui Alessandra è stata un membro esemplare, partecipando negli anni a numerose operazioni finalizzate al contrasto del crimine. La donna, negli ultimi tempi ridotta all’infermità totale, ha lasciato un libro di disegni consultabile presso l’erboristeria “La Veronica” di via Belardi, a Genzano, desiderando così dar colore ad ogni aspetto della vita quotidiana, desiderando che i suoi amici vi si recassero poi per scrivere le proprie sensazioni sulle pagine del grande libro lasciate in bianco.

Sono stati presenti tutti i suoi colleghi del commissariato di Albano, dove ha lavorato per oltre 10 anni, dopo aver prestato servizio in molti reparti di Roma. Sono intervenuti alle esequie pronunciate da don Antonio Escudero dell’Università Salesiana di Roma, il questore di Roma Nicola Marino, il sostituto procuratore di Velletri Giovanni Taglialatela e numerosi altri colleghi dai commissariati di Genzano, Velletri, Marino, Frascati, Roma e Colleferro.

Al figlio Leonardo di 17 anni, al fratello, alla sorella e alla anziana madre di Alessandra sono andati l’affetto e la solidarietà di tutti i presenti che hanno poi scortato il carro funebre a piedi fino al cimitero di Genzano dove riposeranno le sue spoglie mortali.

Presenti anche i rappresentanti delle altre forze dell’ordine e la polizia locale per regolare il traffico su via Appia, mentre il feretro è stato scortato dalla Polizia stradale di Albano in moto, fino al Campo Santo genzanese.

funerali genzano
funerale genzano
estremo saluto
funerali lorenzini
funerali alessandra
lorenzini alessa
ale lorenzini (1)
libro lorenzini erboresteria (6)
lorenzini
nicola ciampi lorenzini sciurba
Più informazioni