CRONACA

Genzano – In prognosi riservata la giovane di Velletri rimasta ferita nell’incidente all’incrocio tra l’Appia Vecchia e via San Gennaro

incidente appia vecchia

Le lamiere contorte della Giulietta appena dopo l’incidente

Si trova ricoverata in prognosi riservata presso la sala rianimazione del Policlinico Umberto Primo di Roma la giovane di 30 anni rimasta ferita nell’incidente avvenuto poco dopo le 18 di oggi pomeriggio all’altezza dell’incrocio via Appia Vecchia e via San Gennaro, nel territorio del Comune di Genzano, proprio ai confini con Velletri. 

Proprio lì si è verificato il grave incidente stradale, avvenuto proprio nel fatidico incrocio che congiunge i Landi e San Gennaro con la strada che collega Genzano con Velletri.

Il sinistro ha coinvolto un camion guidato da un 50enne di Lanuvio, che usciva da via San Gennaro per immettersi proprio su via Appia Vecchia in direzione Genzano, che è entrato in rotta di collisione con un’Alfa Romeo Giulietta, a bordo della quale vi erano tre giovani di Velletri, rimasti tutti e tre feriti e tutti e tre bisognosi di ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. 

Il camion appena dopo l’incidente

Più gravi le condizioni della giovane, residente a Cisterna di Latina, che si trovava nei sedili posteriori e che ha riportato ferite in diverse parti del corpo, con un forte ematoma alla testa.

Sul posto gli agenti della Polizia Locale, giunti con due pattuglie, e quelli del locale Commissariato di Polizia di Genzano. Diverse le ambulanze che si sono recate sul posto, facendo la spola col vicino Pronto soccorso di Velletri.

Lungo il serpentone di auto che si è formato in direzione Velletri, con le vetture che sono state fatte svoltare in via San Gennaro e costrette a dirigersi proprio verso i Landi. Per quelle provenienti da Colle Ottone l’obbligo di svolta è stato invece verso l’Appia, con passaggio a Colle dei Marmi. L’arteria stradale è rimasta chiusa per oltre due ore, per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.