Ott 27, 2017 Genzano di Roma, SPORT, TERRITORIO Commenti disabilitati su Pallavolo serie d Femminile – La Puntovolley Libertas di Simone di Clementi vola alto e vince in trasferta a Roma
Superlativa vittoria Domenica 22 Ottobre pomeriggio al tie- break delle ragazze della serie d femminile della Puntovolley Libertas guidate dal coach Simone di Clementi nell’insidiosa trasferta a Roma con L’Asd Sport 2000, una delle squadre che come la Puntovolley ambiscono a centrare i play off.
Nel sestetto delle genzanesi il mister Simone di Clementi schierava la diagonale Pucci (cap) al palleggio e Bertani opposto, Costa e Casani a banda, Fattorini e Bernoni centrali. Ammanito libero. Primo set con un grande avvio della Puntovolley Libertas. Le genzanesi hanno espresso ottime giocate dando sfoggio del migliore set a livello tecnico e tattico.
Bene sia il cambio palla e ottime giocate a muro e difesa. Set vinto dalla formazione Puntovolley Libertas con un netto 25-17. Secondo parziale molto avvincente tra le due compagini dove per gran parte le genzanesi se lo sono giocato punto a punto. Poi la squadra romana con un cambio di gioco al palleggio ha messo in leggera difficoltà la Puntovolley che nella fase finale ha perso un po’ di pulizia in fase di muro e difesa, set vinto dall’Asd Sport per 25-18. Terzo set caratterizzato da un netto calo mentale della Puntovolley Libertas, e le romane ne hanno approfittando per imporsi per 25-16.
Il mister Simone Di Clementi nell’intervallo da una strigliata alla squadra che si scuote e scende in campo nel quarto set con la stessa grinta del primo set e mettendo in campo grinta, tecnica. Nel quarto e quinto set al centro per la Puntovolley Libertas in campo Ciafrei che rileva Fattorini. Oltre ad un diverso approccio, aspetto importante è che la formazione della Puntovolley ha trovato la contromossa tattica al cambio di gioco al palleggio delle romane, e da lì le genzanesi hanno preso in mano le redini del set vincendo con un netto 25-19.
Partita che giunge al tie-break, una vera e propria battaglia punto a punto tra due squadre candidate ai play off. Si va al cambio campo 8-6 per la formazione romana dell’Asd Sport 2000. A
metà quinto set in campo Giallonardi su Bertani. Genzanesi che lottano su ogni pallone con carattere e cuore e la partita si decide ai vantaggi con vittoria per la Puntovolley Libertas per 18-16.
”Siamo soddisfatti per la vittoria e l’ottima prova del collettivo – ha affermato il mister della Puntovolley Libertas Simone Di Clementi. Vincere in trasferta su questo campo e con una diretta rivale ai play off non sarà facile per nessuno. Globalmente ottima prova delle ragazze che hanno messo grinta e carattere espresso ottime giocate e avuto la meglio contro una forte squadra dopo due ore e un quarto al tie-break. Dobbiamo lavorare per migliorare ed evitare i cali mentali come è accaduto oggi nel terzo set”.
Prossimo impegno per la serie d femminile della Puntovolley Libertas Domenica 29 Ottobre a Genzano alla palestra Marchesi ore 18.30 con la formazione Giò Volley Aprilia.
Feb 20, 2019 0
Flash di Maria Lanciotti L’avevamo lasciata ingabbiata...Feb 20, 2019 0
Continua il lavoro del Comitato No Ecomostro Monte...Feb 19, 2019 0
Con un’apposita ordinanza della Città Metropolitana...Feb 19, 2019 0
Inarrestabile Lazio Scherma: il giovane carabiniere Giacomo...Feb 19, 2019 0
“Iniziati i lavori per il nuovo locale in cui sarà...Feb 19, 2019 0
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Sezione di...Feb 19, 2019 0
Sarà ancora una volta lo splendido Palazzo Sforza Cesarini...Feb 19, 2019 0
Sono sette, al momento, i voli dirottati per motivi di...Feb 18, 2019 2
Una terribile tragedia si é materializzata nel pomeriggio...Feb 18, 2019 0
Un uomo di mezza età è morto tragicamente nella giornata...Feb 18, 2019 0
L’Amministrazione comunale di Albano ha approvato con...Feb 18, 2019 0
Nella giornata di Sabato 16 Febbraio presso l’Istituto...Feb 18, 2019 0
Buona la prima per l’edizione 2019 del Carnevale...Feb 18, 2019 1
Il Comune di Grottaferrata, rappresentato dal consigliere...Feb 18, 2019 0
L’ufficio Risorse umane del Comune di Genzano informa...Feb 18, 2019 0
In merito alle notizie diffuse circa l’adozione di...Feb 18, 2019 0
A due mesi dalla sua comparsa in libreria, “Mamme...Feb 17, 2019 0
E’ una via del Mare dissestata, a Pavona, quella che...Feb 17, 2019 0
di Cristina Puppis Nella mattinata di domenica 17 febbraio,...Feb 17, 2019 0
di Elisabetta Di Cicco Si è svolta il 15 febbraio, presso...Feb 05, 2019 Commenti disabilitati su Gravissimo incidente a Velletri: frontale tra una Matiz e un Ducato all’incrocio con Santo Tomao. 9 i feriti
Feb 05, 2019 Commenti disabilitati su Tragedia sull’Appia: 50enne colto da infarto s’accascia e muore. Era in auto coi figlioletti di 12 e 7 anni. E’ accaduto a Marino
1 settimana ago