Quantcast
Genzano ha reso l'ultimo saluto a Maurizio Pelagallo, venuto a mancare a soli 56 anni. Il ricordo del Pd e della Federazione Giovanile Comunista - Castelli Notizie
CRONACA

Genzano ha reso l’ultimo saluto a Maurizio Pelagallo, venuto a mancare a soli 56 anni. Il ricordo del Pd e della Federazione Giovanile Comunista

maurizio pelagallo

A 6 giorni dalla sua scomparsa, avvenuta venerdì 27 ottobre, nel primo pomeriggio di oggi la città di Genzano ha reso l’estremo saluto a Maurizio Pelagallo, venuto precocemente a mancare all’età di 56 anni. 

Il rito funebre è stato celebrato alle 15 presso la Parrocchia della Santissima Trinità e vi hanno preso parte diversi esponenti di quel mondo politico e sociale che Maurizio aveva saputo impreziosire col suo apporto. Il funerale è stato preceduto dalla camera ardente, allestita in mattinata presso la sede sindacale della CGIL di via Buonarroti, a Roma.

Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Genzano aveva espresso il proprio cordoglio per la dipartita, ricordandolo come “membro del direttivo e compagno appassionato”, prima di esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Non è mancato un ricordo della deputata piddina Ileana Piazzoni: “È difficile accettare la perdita di un amico, di un compagno di partito con cui si è condiviso tanto. È impossibile farlo, quando tutto succede così improvvisamente e inaspettatamente. La tua scomparsa, caro Maurizio, è uno choc per tutti noi. Sei andato via così, senza darci il tempo di salutarti, senza disturbare nessuno, nonostante la sofferenza degli ultimi giorni. Non sono brava con gli addii. Continuo a guardare l’ultimo scambio di messaggi: mi dicevi che non potevi ancora uscire, ma avresti fatto di tutto per venire a prendere la tessera. Ti salutavo con un ‘ci sentiamo presto’. Vorrei restare così. Anche se non si può. Riposa in pace, amico mio”.

Dalla Federazione Giovanile Comunista Italiana di Genzano, circolo “Nguyen Van Troy” è poi giunto l’invito “a rendere un fraterno saluto all’indimenticabile Maurizio, che col suo sorriso, la sua passione e la sua gioiosa idealità seppe incarnare la meglio gioventù e i valori di uguaglianza, solidarietà, giustizia e libertà. Vivrà per sempre nel nostro ricordo e nelle nostre lotte. Per sempre giovane”.