Attualità

Nemi anticipa il 4 novembre e consegna la Cittadinanza Onoraria al Battaglione Nemi

cerimonia 4 nov

L’Amministrazione comunale di Nemi, nella volontà di festeggiare il 4 Novembre e al fine di consentire la partecipazione all’evento a tutti i giovani frequentanti le scuole di Nemi, ha anticipato alla giornata di oggi le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Nell’occasione è stata consegnata la cittadinanza onoraria alla bandiera del Battaglione Nemi, deliberata dal Consiglio comunale per i meriti che lo stesso ha dimostrato in occasione delle operazioni di soccorso condotte nelle zone colpite dal sisma nell’agosto dello scorso anno.

Alle celebrazioni hanno presenziato le autorità militari il Picchetto d’onore del VI Reggimento Genio Pionieri Battaglione Nemi, per testimoniare ai giovani, in modo diretto, il senso dello Stato, lo spirito di servizio, i valori della Patria e della solidarietà tra gli uomini, che hanno da sempre contraddistinto l’Arma del Genio.

“La speranza è che su queste basi i nostri giovani fondino la società del futuro” ha dichiarato il sindaco Alberto Bertucci, che si è detto “orgoglioso di conferire una cittadinanza che è un esempio per tutta la collettività. Coinvolgere gli studenti di Nemi è un modo per dare ai più giovani un esempio di valori ed impegno che sono al centro dell’impegno civico e rispetto verso gli altri e verso il proprio territorio”. Alla celebrazione ha preso parte anche il consigliere di maggioranza Pietro Pazienza.

cerimonia 4 nov
celebrazioni nemi 4 novembre

 

Più informazioni