CRONACA

Frascati – Mettono in vendita on line attrezzatura fotografica rubata durante il furto in una villa. Denunciati due giovani

refurtiva carabinieri frascati

Dopo un’articolata indagine svolta su vari siti di vendite online e su alcuni social network i carabinieri della stazione di Frascati hanno rintracciato due ladri ricettatori che avevano messo in vendita su un noto sito di vendite online una costosa attrezzatura fotografica rubata qualche giorno prima in una villetta, di proprietà di una famiglia di imprenditori, nella periferia della cittadina. I due “compari”, entrambi ragazzi, di 22 e 24 anni, una volta scattata la perquisizione e trovati in possesso della refurtiva ( macchina fotografica reflex, con vari obiettivi e flash molto costosi) sono stati denunciati per ricettazione in concorso e vendita illegale online di materiale rubato.

Per il 22enne è scattata anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, essendo stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e hashish addosso, durante la perquisizione personale.

Il sospetto dei militari è che i due, uno già pregiudicato per droga, possano essere gli autori di altri furti in zona.
Sono in corso ulteriori indagini tecnico scientifiche al riguardo.

 

Più informazioni