Attualità

Marino – Nuovo allarme per l’ospedale San Giuseppe. Minucci: ‘In vista lo spostamento di Radiologia a Rocca Priora’

San-Giuseppe-ospedale-Marino1

“Ci risiamo e stavolta tocca a Radiologia”: l’ennesimo allarme sul depauperamento della struttura ospedaliera del San Giuseppe di Marino arriva dalla consigliera di opposizione Sabrina Minucci.

Voci allarmanti parlano di un imminente “temporaneo” trasferimento del personale medico del reparto di radiologia dell’Ospedale San Giuseppe di Marino alla Casa della Salute di Rocca Priora – scrive Minucci -. In questo modo oltre a togliere il servizio di radiologia impedirebbero anche la preparazione dei pazienti in regime di dh e di conseguenza bloccherebbero l’attività chirurgica. Non ci sono al momento documenti scritti che lo attestano ma come sempre tutti gli addetti ai lavori sembrano esserne al corrente. Ci chiediamo chi prende tali provvedimenti e sopratutto, perché? Forse le imminenti elezioni regionali potrebbero suggerire una risposta?”

“Certo è che siamo al solito ed usuale tentativo di impoverire l’ospedale di Marino in favore di qualche altra struttura – continua la consigliera – . Cosa intende fare il Sindaco del Comune di Marino? Noi siamo pronti ad andare di persona anche domani mattina a verificare la veridicità di quanto abbiamo appreso e speriamo che questa volta l’avvocato Colizza venga con noi a difendere il nostro ospedale”.

Lo spostamento del reparto di Radiologia sarebbe un ulteriore duro colpo all’Ospedale di Marino e un aggravio per gli utenti, tenuto conto degli scarsi collegamenti del Comune e delle zone limitrofe con i medesimi servizi.

Più informazioni