POLITICA

Genzano – ‘Gioventù Nazionale’ si mobilita per la Giornata Mondiale dei Poveri con una raccolta di beni alimentari. Sabrina Spaziani: ‘Aiuteremo chi ha più bisogno’

gioventù nazionale genzano

Il gruppo di Gioventù Nazionale di Genzano in una foto lungo via Belardi

E’ un gruppo che sembra sempre più coeso ed attivo quello di Gioventù Nazionale di Genzano, la costola giovanile di Fratelli d’Italia. In vista delle prossime uscite il movimento coordinato da Mirco Eleuteri ha già inanellato diverse iniziative degne di nota. 

A capo delle politiche sociali c’è Sabrina Spaziani, che ha riassunto quanto c’è nell’agenda del gruppo giovanile genzanese. “Nei prossimi giorni noi – ha premesso – noi di Gioventù Nazionale parteciperemo a due diverse iniziative. Il 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, abbiamo deciso di organizzare un punto di raccolta per i beni alimentari non deperibili e i vestiti in buono stato, che poi doneremo alla Caritas Diocesana di Genzano. Quindi, la mattina dalle ore 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 17 alle 19 saremo in Piazza Tommaso Frasconi con un gazebo. Qualora fossimo impossibilitati a scendere in piazza ci troverete in via Italo Belardi, n. 19 (presso lo studio legale Melaranci). Lo spirito di questa iniziativa è quello di andare oltre alle parole facendo i fatti e dimostrare come tutti possiamo aiutare le persone che hanno più bisogno, anche con piccoli gesti”.

“Il 25 novembre, invece, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, saremo presenti a Bellegra e parteciperemo al convegno appositamente organizzato dal direttivo provinciale di Gioventù Nazionale. Durante il convegno molti saranno gli interventi e molte le testimonianze per spiegare quanto sia importante reagire, denunciare ma soprattutto aiutare tutte quelle donne che subendo qualsiasi tipo di violenza sono state private della loro dignità. Quindi, l’intento del convegno è quello di avvicinare più persone possibili a questo tema che non può più essere ignorato ma anzi – ha concluso Sabrina Spaziani – deve essere affrontato in modo serio ed efficace”.

violenza sulle donne