Attualità

A Natale arriva ‘La Foresta Incantata’ all’interno di Parco Chigi. Le luminarie di Ariccia dividono tra aspettative e critiche

luminarie

di Francesca Benedetti

Sabato 25 novembre alle ore 16 si terrà l’inaugurazione delle luminarie ariccine, uno spettacolo di luci e colori che promette di stupire i suoi visitatori e lasciare col fiato sospeso soprattutto i cittadini di Ariccia. A darne notizia è Giorgio Leopardi, consigliere comunale con delega al turismo e lo spettacolo, che invita gli stessi cittadini a partecipare all’evento inaugurale. La cornice dell’iniziativa sarà Parco Chigi, alle spalle del sontuoso e suggestivo Palazzo. L’ingresso alle luminarie sarà dalle 14 alle 23, dal lunedì al giovedì, mentre dalle 14 alle 24, dal venerdì alla domenica.

La Foresta Incantata – il nome dell’iniziativa – promette insomma di fare della concorrenza alle più note luminarie di Salerno e Gaeta, anche se lo spettacolo ariccino non sembra partire nel migliore dei modi.

In primo luogo la locandina presenta l’evento dal 25 novembre al 26 dicembre, mentre lo stesso consigliere afferma che le luminarie installate potranno essere ammirate fino al 7 gennaio. Le foto de “La Foresta Incantata” raffigurano le stesse installazioni luminose delle Luci d’Artista di Salerno, creando non poca confusione tra gli utenti del web; molti sono, infatti, coloro che non sanno se aspettarsi le medesime creazioni o delle nuove.

Non occorre prenotarsi, tranne che per alcuni spettacoli a tema. Ma ciò che ha scosso più di ogni altra cosa i cittadini, non solo ariccini, è il pagamento per l’ingresso all’interno del Parco Chigi, al contrario delle altre luminarie che pssono essere ammirate a Salerno o nella vicina Gaeta. I bambini dai 5 ai 9 anni e i residenti avranno diritto ad un biglietto ridotto (al costo di 5 euro) mentre per tutti gli aldulti e i bambini dai 10 anni in sù il prezzo del biglietto sale a 10 euro. Non propriamente un richiamo per i visitatori e le famiglie. La ragione del biglietto si deve all’origine dell’iniziativa, di natura privata, ma non è ancora ben chiaro chi sia dietro l’organizzazione: nel frattempo è l’Amministrazione a prendere i meriti per lo spettacolo dal tema natalizio. 

Più informazioni