Quantcast
Rocca di Papa - Villa del Cardinale ha ospitato i migliori vini del Lazio: tra questi il Castel De Paolis - Castelli Notizie

Rocca di Papa – Villa del Cardinale ha ospitato i migliori vini del Lazio: tra questi il Castel De Paolis

CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CALICI SUL LAGO
CASTEL DE PAOLIS

I migliori vini dei Castelli e del Lazio  si sono dati appuntamento a Rocca di Papa, nella meravigliosa Villa del Cardinale, per essere degustati sul meraviglioso scenario serale del lago Albano. Questa la bella iniziativa organizzata da Francesco e Maria Teresa Albanesi, creatori di eventi e gestori della meravigliosa Villa che affaccia sullo specchio lacustre, con una veduta che ha davvero pochi uguali.

Alla giornata “Calici sul Lago”, hanno preso parte alcune tra le cantine più note del Lazio, con folta presenza di quelle dei Castelli Romani e del litorale.

Centinaia i visitatori giunti da tutta Roma e provincia e anche dal resto della regione per assaggiare i vini e gli spumanti dei Castelli, insieme ad alcuni prodotti tipici, che hanno dato ancor più lustro e fascino alle meravigliose sale principesche della struttura sulla via dei Laghi.

Alla buona riuscita della kermesse enologica ha collaborato anche l’Accademia Concerti degli Sfaccendati, con l’abile direzione dell’abile Giovanna Manci.

Il sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi, ha portato i suoi saluti e il suo apprezzamento agli organizzatori ed ha partecipato alla degustazione degli ottimi vini. 

“Sono occasioni che servono a promuovere le bellezze paesaggistiche del nostro territorio e i prodotti tipici della zona, soprattutto il prestigioso vino dei Castelli, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”, ha dichiarato proprio la Monachesi, cui si è aggiunta anche il collega roccheggiano, Emanuele Crestini, che non ha mancato di elogiare gli organizzatori. 

Per l’occasione la meravigliosa Villa del Cardinale è stata anche aperta al pubblico per visitarne le meravigliose stanze dei cardinali e i sontuosi giardini che affacciano sul lago. Le musiche del quartetto al femminile “Sharareh” e del “Consonus Quartet” hanno allietato e reso ancora più magica la serata.

Tra le etichette proposte anche quella dell’azienda vitivinicola Castel De Paolis, storica espressione del Frascati, che da fine novembre a Natale aprirà le porte ad appassionati e curiosi con una rinnovata offerta di vini, etichette storiche, e formati straordinari, co la possibilità di comporre meravigliosi cesti di Natale.

Per saperne di più clicca sull’immagine seguente o, in alternativa, vai sulla Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/casteldepaolis

CASTEL DE PAOLIS