Cultura

Velletri – Gioielli esclusivi nella Bottega Orafa di Fabio Pontecorvi (via San Francesco, 15 – 06.96155325)

La Bottega Orafa di Fabio Pontecorvi situata nel centro storico di Velletri, in via San Francesco 15 realizza Gioielli unici ed esclusivi, dove i sogni del cliente si materializzano in un incontro di idee ed emozioni tra l’artigiano e il committente.

L’artigiano Fabio Pontecorvi si ispira alla storia e alla cultura tradizionale del territorio, utilizzando materiali preziosi come Oro,  Argento e Bronzo. Nella Bottega si eseguono creazioni e riparazioni di alta gioielleria, restauro gioielli e incastonature di pietre preziose.

Il Disegno curato dal maestro Orafo trasmette al Gioiello finale l’esclusività dell’Opera.

Chi è  l’orafo – Fabio Pontecorvi nasce nel 1971 a Velletri. Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte “Juana Romani” specializzandosi nell’arte dell’oreficeria e dei metalli, nel ‘92 inizia a lavorare come orafo artigiano.  Ha realizzato diverse opere, tra le più lodevoli la croce bizantina in argento donata a Papa Francesco in occasione dell’udienza col liceo Artistico Cederna nel 2014, la riproduzione (in argento e smalti) della Crux Veliterna per il Card. Francis Arinze, la croce pettorale in argento per il Vescovo Vincenzo Apicella, e una croce pettorale per la madre superiora del monastero benedettino di Tagliacozzo. I lavori creati dall’orafo Fabio Pontecorvi, commissionati e disegnati insieme ai clienti, sono un connubio perfetto per opere uniche e di valore artistico molto spesso legate al territorio.

Fondatore del nuovo brand Credo Gioielli www.credogioielli.it  una linea di Gioielli che riunisce in sé la grande tradizione artigiana della nostra terra, con quella capacità di coniugare un’arte antica al grande spirito d’innovazione, offrendo un contributo importante allo sviluppo dell’espressione artistica italiana. L’orafo Pontecorvi lavora nella sua Bottega d’Arte Orafa nel centro storico di Velletri in via San Francesco 15, a due passi da piazza Mazzini.

INFO

BOTTEGA ORAFA

DI FABIO PONTECORVI

Via SAN Francesco 15 – VELLETRI

www.fabiopontecorviorafo.com

06.96155325