Attualità

Gli alunni di Genzano e Ariccia a Collepardo per la tradizionale Festa dell’Albero

Festa dell'albero genzano ariccia

Anche quest’anno è tornata puntuale a Genzano ed Ariccia la tradizionale Festa dell’Albero, un’opportunità irrinunciabile per educare i cittadini più piccoli nei confronti dell’ecosistema. Siamo convinti, infatti, che anche un piccolo gesto come questo possa sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto della natura. 

La manifestazione organizzata dall’associazione Collepardo con il patrocinio del Comune di Genzano ha lo scopo di promuovere l’importanza del verde.

“Gli alberi – ha dichiarato il vicesindaco genzanese Piero Pozzana – rappresentano da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono elementi fondamentali dell’ecosistema e in modo particolare della città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita. Questa mattina sono stati piantati simbolicamente 3 alberi, quale gesto simbolico per incrementare e sensibilizzare sull’importanza dell’ambiente che ci circonda. Rispettare l’ambiente significa rispettare noi stessi. Mi rivolgo a voi studenti, chiedendovi di insegnarci quanto è importante e bello guardare l’ambiente con i vostri occhi”. 
Presenti durante la messa a dimora delle piante gli alunni delle scuole Pascoli, Garibaldi, De Amicis e Landi di Genzano di Roma, Gramsci sezione di Pavona e Volterra di Ariccia, la cui Amministrazione comunale era rappresentata dal vicesindaco Enrico Indiati e dall’assessore Elisa Refrigeri. 

Festa dell'albero genzano ariccia
Festa dell'albero genzano ariccia
Festa dell'albero genzano ariccia