CRONACA

Velletri piange la scomparsa del 32enne Marco Guidi. Il cordoglio della Protezione Civile

Marco Guidi

E’ un anno che si è aperto davvero in modo funesto, il 2018, per Velletri, che se nelle prime ore del nuovo anno si è trovata a piangere per la scomparsa di Don Gaetano Zaralli e di Spartaco Mancini, in questa domenica appena successiva alle feste natalizie ha dovuto fare i conti con la precoce scomparsa del 32enne Marco Guidi, venuto a mancare a seguito di un malore che non gli ha lasciato scampo. 

Lacrime e commozione, sin dal mattino, quando il personale del Pronto Soccorso non è riuscito a far nulla contro l’avverso destino e i suoi cari hanno dovuto assistere inermi alla sua dipartita. La notizia della tragedia si è subito propagata in città, dove il giovane era conosciuto ed apprezzato per le sue doti umani, la sua spiccata generosità e la sua allegria.

Tra chi si ritrova a piangerne la scomparsa anche il Coordinamento Odv (Organo di Volontariato) della Protezione Civile regionale, visto che Marco Guidi era uno degli apprezzati volontari dell’Associazione Gamma della Protezione Civile di stanza a Velletri, per la quale si era spesso messo a disposizione, anche per operazioni importanti.  “Onoriamo la sua memoria e preghiamo perché riposi in pace” hanno fatto sapere proprio dal Coordinamento in sua memoria.

Tanti gli amici che ne piangono la scomparsa, oltre alla giovane compagna, e al loro figlioletto di appena 2 anni, costretto a dover crescere senza quel papà che tanto lo amava. Ragazzo amabile ed altruista, Marco, che aveva compiuto 32 anni proprio il mese scorso, viveva nella zona di Colle Ottone ed era tifosissimo della Lazio, la sua squadra del cuore.

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, che verrà effettuata a Roma nella mattinata di lunedì e potrà fornire lumi sulle cause del decesso.

Solo allora sarà possibile stabilire la data dei funerali, quando i suoi genitori, i suoi tanti fratelli, parenti ed amici si ritroveranno intorno al suo feretro per l’estremo saluto.

Velletri – Lo struggente addio a Marco Guidi dal suo amico Dario: ‘Non posso credere che non ci sei più’

Più informazioni