Quantcast
Velletri - Daniele Ognibene (LeU): 'La nostra stella polare la lotta alla corruzione e l'educazione alla legalità' - Castelli Notizie
POLITICA

Velletri – Daniele Ognibene (LeU): ‘La nostra stella polare la lotta alla corruzione e l’educazione alla legalità’

daniele ognibene

Di recente il Consiglio comunale di Velletri ha dato il via libera all’approvazione delle Linee Guida per l’elaborazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza. Con orgoglio è stato il Presidente del Consiglio Daniele Ognibene ad evidenziare le caratteristiche peculiari del Piano: “Avendo avuto contatti diretti con Maria Falcone – ha dichiarato nell’aula consiliare al cospetto della Giunta comunale e dei consiglieri – abbiamo inserito una forma di collaborazione con l’Associazione “Giovanni Falcone”, e sarà un fattore di vanto per noi tutti poter contare su una collaborazione così prestigiosa e significativa. Il Piano – ha aggiunto Ognibene – contiene diverse attività, alcune delle quali  coinvolgeranno anche il Consiglio comunale. Attività di prevenzione alla corruzione e, soprattutto, di educazione alla legalità, che tanto più per chi rappresenta la città – ha evidenziato l’esponente di “Liberi e Uguali” (LeU) – dovrebbe essere la nostra stella polare”.

“E’ proprio per questo – ha ribadito Ognibene, per molti in predicato di candidarsi a consigliere per le imminenti elezioni Regionali – che coinvolgeremo anche gli istituti scolastici, e penseremo al Piano Anticorruzione non solo come adempimenti formali per dirigenti e assessori ma anche come strumento attivo  di educazione esterna all’ente comunale”. Nelle 12 linee guida che hanno avuto il via libera è stato infine previsto anche il coinvolgimento attivo di “Save the Children”.

Più informazioni