POLITICA

Rocca di Papa − Crestini sulla relazione del Mef: ‘Chi ha arrecato un danno alle casse comunali deve assumersi le sue responsabilità’

sindaco crestini

“Non vogliamo nascondere nulla, altrimenti non avrei chiesto l’ispezione” ha sottolineato il Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, in merito alla relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze che solleva gravi criticità nella passata gestione economica dell’Ente, e che coinvolge quindi i precedenti amministratori.

“La relazione è stata già mandata d’ufficio alla Corte dei Conti e Procura  − ha aggiunto Crestini −, ed il giorno stesso ho inviato una  mia nota al segretario comunale e agli uffici dove chiedo una relazione”.

“Da un primo esame di questi documenti, si riconosce il risultato di anni di incapacità di gestione politica di settori fondamentali come il Bilancio e i Lavori Pubblici. Confido nel fatto che nei prossimi mesi vengano individuate, da parte degli enti preposti, le eventuali responsabilità da parte dei precedenti amministratori nella conduzione delle attività che hanno portato all’insorgere di tali criticità.
Ora, il Comune ha 120 giorni per comunicare al Ministero i provvedimenti che intende adottare e fare eventuali controdeduzioni alla relazione.
Indipendentemente dalle motivazioni dei singoli individui, chi ha commesso degli errori deve assumersi le proprie responsabilità. Specialmente se è stato arrecato un danno alle casse comunali, ovvero a tutti i cittadini di Rocca di Papa”.
https://www.castellinotizie.it/2018/01/25/rocca-di-papa-%E2%88%92-il-comune-pubblica-la-relazione-del-ministero-che-solleva-gravi-criticita-nella-passata-gestione-economica-dellente/
Più informazioni