Attualità

Castel Gandolfo − La signorina Dina Marroni compie 107 anni. Grande festa a Casa Emmaus

Grande festa oggi alla residenza per anziani di Casa Emmaus a Castel Gadolfo, gestita dalle suore ospedaliere francescane, per il 107esimo compleanno della signorina Dina Marroni. L’anziana donna, single convinta, vive nella struttura da circa 12 anni, assistita da una signora del posto, Angelica Lucci, detta Lella,  che da circa 30 anni si prende cura di lei come se fosse sua madre, dopo che, alla sua veneranda età, ha visto la morte delle quattro sorelle. 

I genitori di Dina, Oreste e Flavia, erano molto conosciuti a Castel Gandolfo perchè gestivano un noto  ristorante nel centro storico, ristorante Marroni appunto, chiuso poi negli anni ’60 quando la coppia morì.

Tra gli affetti ed i ricordi della signorina Marroni vi è anche un vecchio busto marmoreo del papà, che oltre ad essere un ristoratore era anche giudice conciliatore del tribunale di Velletri.

Dina, di cui in molti ricordano la straordinaria bellezza, conserva ancora un ritratto che un artista le fece negli anni della gioventù. 
La festa si è svolta nel calore degli ospiti della struttura, alla presenza del Sindaco Milvia Monachesi, e di altri cittadini.
Per allietare i presenti sono state cantate canzoni romane tanto  care a Dina, con tanto di balli e giovialità.

La festeggiata ha persino recitato una poesia scritta da lei.

 

Più informazioni