Attualità

Lanuvio – Laura Marcucci Cambellotti compie 106 anni, ieri sera la visita e l’omaggio del Sindaco

laura marcucci

Si è svolta ieri sera a Lanuvio la grande festa per i 106 anni della signora Laura Marcucci Cambellotti nella sua casa di campagna di via dei Lecci. L’artista che è ancora molto attiva e sobria, vive con i suoi familiari, le nipoti e le pronipoti che la ricoprono ogni giorno di tanto affetto. Pittrice, ritrattista, paesaggista ed esperta dell’arte degli arazzi, quadri fatti di tessuto molto belli e pieni di colori.

Il suo secondo cognome, ricorda il famoso pittore e scultore romano, di arti visive Duilio Cambellotti, di cui è stata nuora, avendo sposato il figlio Adriano, da cui ha avuto 3 figli, Laura di 77 anni, deceduta di recente, Marco di 75 e Fabio di 65. A lei da piccola è stato dedicato anche un quadro del noto pittore futurista Giacomo Balla, amico di famiglia, quando viveva nella sua casa al quartiere Parioli a Roma. “Ormai la signora Laura è una nostra apprezzata e amata concittadina da moltissimi anni” – ha detto il sindaco Luigi Galieti, che insieme all’assessore alla cultura Alessandro De Santis, ha fatto visita ieri sera alla ultra centenaria, omaggiandola di una targa ricordo per il bel traguardo raggiunto dei 106 anni.

Due settimane fa’ sempre a Lanuvio la signora Peppina Lametti Frezza aveva compiuto 102 anni, mentre a Castelgandolfo la più anziana e longeva dei Castelli Romani, la “signorina” Dina Marroni ne ha compiuti 107 presso la Casa Emmaus lo scorso 31 gennaio, “Castelli Centenari” !. 

 

nonna-lalla
Più informazioni