Attualità

Carnevale di Lariano, tanta partecipazione alla prima uscita dei carri allegorici

IL CARRO LA VEGGENTE

C’era grande attesa per l’avvio del Carnevale Larianese 2018 e domenica 4 Febbraio Piazza Santa Eurosia appena dopo le 15 era già gremita di tanti bimbi festanti in maschera e in trepida attesa dell’arrivo dei carri allegorici.

Ricco il programma di questa edizione, allestito dall’amministrazione comunale con la regia organizzativa dell’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante.

L’atteso corteo dei carri allegorici, partito da Via Napoli e passato per via Roma, è giunto intorno alle 16 a Piazza Santa Eurosia con in testa il Gruppo Strumentale e le Majorettes Città di Lariano. La piazza nel corso della giornata si è animata con balli di gruppo e musica a cura del Dj Simone Di Tullio. Ben sette i carri allegorici di questa edizione del Carnevale larianese 2018: la nave dei Templari, la Piramide con la Sfinge, due carri per i bambini, Masha e Orso, la Veggente, Re Carnevale.

Ad arricchire il tutto, con grande allegria e partecipazione, è stata la sfilata del gruppo mascherato S-banda-ti Bateria de Samba di Monteporzio Catone. Tanti i cittadini accorsi che hanno animato con allegria e maschere la piazza fino alle 18.30.

Il Carnevale larianese 2018 prosegue con il prossimo appuntamento, Giovedì grasso 8 Febbraio con la festa in maschera per i bambini alle ore 16:00 al Polifunzionale. Pomeriggio di festa e animazione durante il quale ci sarà l’assegnazione del Premio Walter Pantoni categoria bambini alla maschera più bella e più originale. Domenica 11 Febbraio poi un’altra uscita dei carri allegorici, maschere e gruppi mascherati con inizio alle ore 15.00, animazione e balli di gruppo in Piazza Santa Eurosia.

Gran finale in programma per Martedì grasso 13 Febbraio, inizio alle 15.00 con la sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati e maschere e con la partecipazione degli sbandieratori Draghi Castel D’Ariano, balli di gruppo e animazione in piazza Santa Eurosia. A seguire la festa finale in piazza  durante la quale verrà assegnato il Premio Walter Pantoni categoria senior alla maschera e/o al gruppo mascherato più originale e bello. Infine gran chiusura con il Rogo di Re Carnevale.

 

PIAZZA SANTA EUROSIA IN FESTA
IL CARRO DI MASHA E ORSO
nella foto da sinistra Santino Calderone, l'assessore Maurizio Mattacchioni, Luca Gigi D'Ag, l'assessore Fabrizio Ferrante Carrante
gruppo mascherato gli S-BANDA-TI BATERIA DE SAMBA
la nave dei templari
carro RE CARNEVALE
LE MAJORETTES CITTA' Di Lariano
GRUPPO STRUMENTALE CITTA' DI LARIANO-
carro la Piramide con la sfinge
IL CARRO LA VEGGENTE
Più informazioni