POLITICA

Velletri – (VIDEO) Alessandro Priori ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco: ‘Tutti uniti per il bene di Velletri’

priori


https://www.facebook.com/alessandropriorivelletri/videos/210742459481800/

La notizia circolava già con insistenza tra gli ambienti politici veliterni, e per alcuni rappresentava quel tassello che ancora mancava per innescare tutta una serie di conseguenze in vista delle Amministrative della prossima primavera. Se c’erano ancora dei dubbi sono stati spazzati via nel tardo pomeriggio di lunedì 5 febbraio, quando in una gremita sala del ristorante Antica Hosteria di Velletri, ha rotto gli indugi ed ufficializzato la sua candidatura per le Comunali del dopo Servadio: “Si, mi candido a Sindaco di Velletri” sono state le parole proferite dall’avvocato Alessandro Priori, che ha rotto ogni tipo di indugio, togliendo i veli sulla scelta di mettersi a disposizione della collettività veliterna.

Un fragoroso battimani ha accompagnato l’annuncio di Priori, giunto proprio all’epilogo delle sue comunicazioni alla città. Il noto legale veliterno, che riveste anche la carica di consigliere della Città Metropolitana, ha presentato alla nutrita platea i punti cardine “di un progetto fondato sul civismo, che ha come obiettivo quello di creare un fronte sempre più ampio di cittadini che si impegnino per il bene di Velletri”.

“In questi mesi – ha esordito – abbiamo visto molte persone candidarsi alle prossima amministrative, e ne abbiamo valutato i progetti, ma nessuno di questi è risultato vicino alle nostre idee e prospettive per la città. Nessun progetto si è mostrato all’altezza di una città importante come Velletri ed abbiamo scelto di intraprendere un percorso diverso, che abbia come cardine assoluto il bene di Velletri”. 

Prima delle pacche alle spalle e dell’incoraggiamento sopraggiunto dalla sala, dove è stato facile osservare membri di spicco della società civile, e cittadini di tutti i ceti sociali, Priori ha messo nel mirino l’obiettivo: “Lo dico con emozione perché Velletri è la mia città, la città che amo. Siamo un gruppo di amici ed abbiamo una missione da compiere: quella di vincere. Mettiamocela tutta, perché siamo quelli che qualitativamente rappresentano la parte migliore di questa città e dobbiamo dimostrarlo, proprio per il bene di Velletri”.

In precedenza è toccato proprio a lui annunciare quelle che saranno le “Priori…tà per Velletri”, in un gioco di parole dove il neo candidato sindaco ha fatto l’elenco delle tematiche che andranno a costituire l’ossatura del programma elettorale. “L’esigenza di una città è innanzitutto quello di tutelare la salute dei cittadini. Noi abbiamo a cuore la sanità  e ci siamo battuti molto in questi anni per il Pronto soccorso e più in generale tutto l’Ospedale veliterno, per tutelarlo e scongiurare un depauperamento dei servizi”.

“La tutela ambientale, poi, ci ha visti fermamente contrari a grandi impianti di trattamento dei rifiuti, che nascondono ben altri interessi che non sono certamente quelli della collettività. La strada giusta è quella del compostaggio, domestico e di comunità, certamente più sostenibile per il nostro territorio; tutti gli altri mega progetti sono dannosi per l’ambiente e la salute. Noi abbiamo in mente una gestione dei rifiuti in grado di generare risorse e incidere positivamente sui costi del servizio.
Sosteniamo la tutela del centro storico e delle attività commerciali, e crediamo che, con idee molto vicine a quelle di Patto Popolare per Velletri, uno sviluppo sia possibile solo se legato alla realizzazione di nuovi parcheggi, ma non coi grandi progetti di multipiano, costosi e insostenibili dalla nostra comunità, che molti hanno paventato, ma con aree di sosta a raso, strategiche e maggiormente funzionali. Solo dando sfogo alla necessità di zone di sosta, unitamente ad una riorganizzazione dei trasporti, si può veramente valorizzare il commercio, creare turismo e quindi un indotto che rilanci l’economia del territorio.

E infine l’agricoltura, vocazione principale della Città di Velletri, che va tutelata da impianti pericolosi, frutto di una politica improntata solo sul guadagno di pochi grandi imprenditori” ha concluso Priori, elencando le priorità che il gruppo ha individuato come faro della propria azione politica.

Ambiente, salute, commercio sono stati i punti cardine del discorso dell’attuale consigliere comunale di “Cittadini per Velletri” ed è prevedibile lo saranno anche della formazione sempre più massiccia, cui si stanno avvicinando molte realtà del territorio, e che si candida ad essere una vera alternativa per Velletri. 

“Siamo disposti a dialogare con tutti e presto avremo modo di presentare i nostri progetti e costruire insieme il nostro programma, come già stiamo facendo con molte associazioni di categoria” ha concluso Priori tra gli applausi dei presenti, che hanno accompagnato l’inizio di un percorso civico che naviga a gonfie vele verso la prossima primavera, quando i cittadini di Velletri saranno chiamati al rinnovo del Consiglio comunale. 

conferenza Priori Velletri 1
conferenza Priori Velletri 2
conferenza Priori Velletri 3
conferenza Priori Velletri 7
conferenza Priori Velletri 8
conferenza Priori Velletri 10

 

Più informazioni