POLITICA

Maria Spena (FI), candidata alla Camera per il centrodestra, incontra i cittadini a Carpineto Romano

maria spena (1)
Sabato 10 febbraio alle ore 10,30, a Carpineto Romano, presso il Chiostro di San Pietro, si terrà il primo di una lunga serie di eventi che vedrà protagonista Maria Spena.
Maria, moglie e madre di tre figli, docente e laureata in Giurisprudenza, rappresenterà il centrodestra alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo 2018, con la candidatura alla Camera dei Deputati al collegio uninominale n. 14 (Marino) e al collegio plurinominale Lazio 1, n. 1 nella lista di Forza Italia.
Una candidatura di spicco nell’ambito del partito, in cui milita dal 1994, e che, insieme a Fratelli d’Italia, alla Lega e a Noi con l’Italia ha dato vita ad una coalizione che punta a dare un governo saldo e stabile alla Nazione nei prossimi cinque anni. Maria Spena è stata Vice Presidente e assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica del II municipio di Roma e assessore alla Mobilità di Roma Capitale. Un impegno che l’ha vista promotrice di molti progetti volti alla riqualificazione del territorio, all’attenzione al sociale e alle politiche educative, e attiva su importanti ambiti della mobilità di Roma. “Insieme alla realizzazione del nostro Programma – ha commentato Spena -, voglio stringere un Patto con i cittadini del 14° collegio, quello di impegnarmi a svolgere il mio ruolo in Parlamento in modo trasparente ed onesto, privilegiando alcuni temi che sento molto vicini: la tutela della famiglia e della natalità nonché lo sviluppo di politiche per i giovani; il supporto alle imprese e la tutela del risparmio; lo sviluppo delle politiche agricole e la salvaguardia dei territori; il diritto alla salute ed alla sicurezza. Temi che intendo affrontare con l’ascolto, forte della mia esperienza e della mia tenacia, unita alla passione e all’impegno civico che da sempre caratterizzano la mia vita”.