POLITICA

Rocca di Papa – Acquisizioni immobili abusivi, Carabella: ‘Stiamo lavorando ad un disegno di legge per il diritto alla casa’

Carabella a Rocca di Papa


Continua il tour di Simone Carabella, candidato al Consiglio Regionale del Lazio con Fratelli d’Italia, nella Capitale e nei Comuni della Provincia. La squadra del candidato si sta muovendo a bordo del comitato mobile, con il quale si è cercato di concretizzare nella maniera più efficace l’obiettivo di incontrare tantissime persone per condividere esigenze e progetti.

“Uno dei problemi maggiormente sentiti è quello della casa – ha commentato Carabella, a seguito della tappa a Rocca di Papa, all’interno dei festeggiamenti per il Carnevale -. Sono tantissime le persone che vivono nella paura di vedere acquisite al patrimonio pubblico le proprie abitazioni, a causa di scelte malsane della politica che sta tentando di affrontare il problema dell’abusivismo facendolo ricadere sulla povera gente”.
“Al centro del nostro progetto c’è proprio il diritto alla casa – ha aggiunto Carabella – e stiamo preparando un disegno di legge regionale sulla inalienabilità delle prime abitazioni e per riformulare i criteri di aggiudicazione delle case popolari, che devono necessariamente vedere ai primi posti i cittadini italiani”.

santino carabella

 

Più informazioni