Velletri – ‘Parenti serpenti’ il divertente spettacolo di Carmine Amoroso in scena al Teatro Artemisio

Parenti-Serpenti-ph-Nicolò-Beardo-DSC_1061

La stagione di prosa 2017/2018 del Teatro Artemisio della città di Velletri, prosegue imperterrita, questa volta all’insegna della risata, con lo spettacolo “Parenti serpenti” di Carmine Amoroso, con Lello Arena e Giorgia Trasselli, per la regia di Luciano Melchionna, in programma il 17 febbraio alle ore 21:00.

Un Natale in famiglia, nel paesino d’origine, come ogni anno da tanti anni. Un Natale pieno di ricordi e di regali da scambiare, in questo rito stanco che resta l’unico appiglio possibile per tentare di ravvivare i legami famigliari, come il fuoco del braciere che i genitori anziani usano, ancora oggi, per scaldare la casa: un braciere pericoloso ma rassicurante come tutte le abitudini e le tradizioni. Un Natale a casa dei genitori anziani che aspettano tutto l’anno quel momento per rivedere i figli cresciuti e andati a lavorare in altre città.

Uno sbarco di figli e parenti affettuosi e premurosi che si riuniscono, ancora una volta, per cercare di spurgare, in un crescendo di situazioni esilaranti e stridenti in cui tutti noi possiamo riconoscerci, le nevrosi e le stanche dinamiche di coppia di cui sono ormai intrisi.

“In quest’epoca in cui tutto e il contrario di tutto sono la stessa cosa ormai, con questa commedia passeremo dalle risate a crepapelle, per il tratteggio grottesco e a tratti surreale dei personaggi, al più turpe cambiamento di quegli esseri che –chi di noi non ne ha conosciuto almeno uno?- da umani, si trasformeranno negli animali più pericolosi e subdoli: i serpenti.“

Luciano Melchionna

La stagione teatrale 2017/2018 del Teatro artemisio di Velletri è realizzata con il contributo di ATCL- Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio in collaborazione con la Fondazione di partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri ed il Comune di Velletri. Quest’anno ATCL ha voluto dare il via ad un interessante progetto di educazione degli studenti dell’Istituto Professionale Cesare Battisti alla cultura teatrale, attraverso il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, che si espleta nella partecipazione degli studenti della 4 A ai servizi commerciali ed ai processi organizzativi della stagione teatrale del Teatro Artemisio, curata da ATCL.

Biglietteria: 0696142750

Facebook: Teatro artemisio “Gianmaria Volontè”

Instagram: piudelprevisto

Più informazioni