Attualità

METEO – (Video) Rocca di Papa – Ancora neve ai Campi d’Annibale: c’è attesa per i prossimi giorni. Il gelo è ormai certo; la nevicata, se arriverà, sarà copiosa previsioni

neve

https://www.facebook.com/MeteoRdP/videos/1672120759498443/

Un primo pomeriggio all’insegna dei fiocchi di neve, quello odierno, sulla sommità dei Castelli Romani. La neve è infatti tornata a far capolino ai Colli Albani e a vederla sono stati gli abitanti di Rocca di Papa, segnatamente coloro che abitano ai Campi d’Annibale. A confermarlo i video diffusi in questi minuti da “Meteo e Territorio Rocca di Papa“, che testimoniano anche una moderata intensità nelle precipitazioni, che potrebbero proseguire anche per la restante parte del pomeriggio, visto che le temperature (al momento sui 2.5°C) resteranno rigide.

Quanto sta accadendo potrebbe essere solo l’antipasto di ciò che attende le nostre zone a partire da domenica e per la settimana prossima, quando le previsioni danno come sempre più probabile l’arrivo dei venti di Burian, che farebbero precipitare la colonnina di mercurio, con temperature che difficilmente riuscirebbero a superare lo 0 anche nelle ore più calde del giorno.

Se l’arrivo del gelo, specie sul tetto dei Castelli Romani, viene dato quasi per certo, i modelli faticano a stabilire l’eventuale incrocio con pertubazioni capaci di portare a precipitazioni. Il dubbio, allora, sarà tra giornate di gelo e giornate di freddo intenso e neve.

Comunque vada quelli a venire per Rocca di Papa, e buona parte dei Castelli Romani, saranno giornate contraddistinte da temperature rigide, che potrebbero addirittura diventare storiche per quanto concerne gli ultimi decenni.