CRONACA

NEVE!!! Nella notte dei Castelli la Protezione Civile è già in azione, da Velletri a Monte Compatri, passando per Ariccia: le FOTO prima del ‘via’

protezione civile neve

All’1.15 della notte la redazione di “Castelli Notizie” è ancora “sveglia”, a monitorare quanto accade nell’emergenza neve lungamente annunciata nei giorni scorsi.

Mentre il satellite dà il fronte pertubato che proprio in questo momento ha fatto irruzione sulla Capitale (provenendo da nord-ovest) l’arrivo della Dama Bianca è previsto entro mezz’ora, sebbene in alcune zone, come Rocca di Papa e Rocca Priora, ma anche Nemi, i fiocchi stiano scendendo ad intermittenza già da qualche decina di minuti.

Un pò ovunque, intanto, sono mobilitati i volontari della Protezione Civile, e non potevamo non pubblicare questa foto che arriva da Velletri, dove si è in attesa di scendere per strada, nel caso gli accumuli dovessero essere consistenti.

Lo stesso sta accadendo anche a Monte Compatri, dove nell’attesa il personale della Protezione Civile Beta 91 si è concesso ai fotografi insieme al sindaco monticiano, Fabio D’Acuti. Per fronteggiare l’emergenza sono stati disposti tra Comune, Protezione Civile Beta 91, Tekneko, Polizia locale e Carabinieri: 5 Lame spazzaneve, 3 spargi sale, 1 pick-up attrezzato a polifunzionale per taglio alberi, 1 pick-up attrezzato al trasporto materiale e 4 auto 4×4 da intervento polizia locale, Carabinieri e LL.PP.

A lavoro anche la Protezione Civile di Ariccia e la Protezione Civile “Santarsiero” di Lariano, tutti mobilitati e coi mezzi pronti ad entrare in azione, per ridurre al minimo i disagi che pure potranno esserci, da domattina, coi venti gelidi in entrata sul nostro territorio. 

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA NEVICATA

protezione civile velletri
protezione civile ariccia
Protezione civile Monte Compatri
protezione civile ariccia 2
protezione civile ariccia3
mezzi antineve protezione civile montecompatri
neve velletri (3)
neve velletri (1)