CRONACA

NEVE!!! Nella notte dei Castelli la Protezione Civile è già in azione, da Velletri a Monte Compatri, passando per Ariccia: le FOTO prima del ‘via’

All’1.15 della notte la redazione di “Castelli Notizie” è ancora “sveglia”, a monitorare quanto accade nell’emergenza neve lungamente annunciata nei giorni scorsi.

Mentre il satellite dà il fronte pertubato che proprio in questo momento ha fatto irruzione sulla Capitale (provenendo da nord-ovest) l’arrivo della Dama Bianca è previsto entro mezz’ora, sebbene in alcune zone, come Rocca di Papa e Rocca Priora, ma anche Nemi, i fiocchi stiano scendendo ad intermittenza già da qualche decina di minuti.

Un pò ovunque, intanto, sono mobilitati i volontari della Protezione Civile, e non potevamo non pubblicare questa foto che arriva da Velletri, dove si è in attesa di scendere per strada, nel caso gli accumuli dovessero essere consistenti.

Lo stesso sta accadendo anche a Monte Compatri, dove nell’attesa il personale della Protezione Civile Beta 91 si è concesso ai fotografi insieme al sindaco monticiano, Fabio D’Acuti. Per fronteggiare l’emergenza sono stati disposti tra Comune, Protezione Civile Beta 91, Tekneko, Polizia locale e Carabinieri: 5 Lame spazzaneve, 3 spargi sale, 1 pick-up attrezzato a polifunzionale per taglio alberi, 1 pick-up attrezzato al trasporto materiale e 4 auto 4×4 da intervento polizia locale, Carabinieri e LL.PP.

A lavoro anche la Protezione Civile di Ariccia e la Protezione Civile “Santarsiero” di Lariano, tutti mobilitati e coi mezzi pronti ad entrare in azione, per ridurre al minimo i disagi che pure potranno esserci, da domattina, coi venti gelidi in entrata sul nostro territorio. 

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA NEVICATA