POLITICA

Albano – Post elezioni, la gioia di Cuccioletta (Fdi) per Silvestroni e Righini: ‘C’erano gli elettori di centrodestra, ora esiste anche il centrodestra’

righini silvetroni

Marco Silvestroni e Giancarlo Righini in festa

All’indomani del verdetto delle Regionali, che ha sancito l’incremento di consiglieri regionali in forza a Fratelli d’Italia e, soprattutto, la conferma di Giancarlo Righini, il cui feeling col territorio e col gruppo è noto da tempo, il portavoce di Fdi di Albano, Roberto Cuccioletta, non si sottrae ad una disamina post voto, un voto che ha visto il partito brindare all’elezione in Parlamento di Marco Silvestroni, che di Fdi, ad Albano, è stato sinora consigliere comunale.

“A caldo – esordisce Cuccioletta – è difficile e anche ingiusto fare analisi del voto che potrebbero apparire frettolose. Oggi possiamo solo gioire per l’elezione di Marco Silvestroni alla Camera dei Deputati e per l’elezione di Giancarlo Righini nel Consiglio Regionale del Lazio. L’elezione di Marco è stato un obiettivo che si è reso possibile solamente grazie alla sinergia di tutte le forze di centrodestra che si sono unite condividendo un unico obiettivo. Risultato ottenuto grazie alla coalizione che ha raccolto il 33,49% dei voti dei cittadini di Albano per un totale di 7650 elettori. Non possiamo non essere, inoltre, felici per il risultato ampiamente soddisfacente di Fratelli d’Italia che ha visto quadruplicare  i  voti dalle politiche del 2013 e raddoppiare dalle amministrative del 2015, raggiungendo  l’8,5 % delle preferenze”.

Roberto Cuccioletta e Giancarlo Righini

“In passato – ammette Cuccioletta – questioni umorali, personali e caratteriali  e competizioni interne hanno tenuto  distanti gli orizzonti delle diverse anime di una possibile coalizione. I risultati elettorali di domenica 4 marzo hanno confermato che il centrodestra unito dà risultati convincenti  tanto da prendere atto che è giunto il momento di mettere da parte antiche o residue tensioni. L’elettorato di centrodestra è in crescita ed oggi più che mai, localmente,  più che di una leadership ha bisogno  di un’offerta politica ed un programma che risponda alle esigenze dei cittadini”.

Roberto Cuccioletta, Marco Renzi e Marco Silvestroni

“Albano, come il resto d’Italia, ha visto imporsi il risultato della Lega di Salvini, oggettivamente praticamente assente sul territorio comunale, ma che evidentemente esprime il disagio di un elettorato di destra che non si sente adeguatamente ascoltato o rappresentato. Questa circostanza ci induce ad una profonda riflessione e a richiedere la disponibilità di tutte le forze in gioco a compattarsi per essere in grado di esprimere per il futuro un’alleanza coerente, una coalizione con un programma chiaro e, solamente alla fine, esprimere una leadership riconosciuta. Oggi abbiamo una grandissima opportunità – conclude Cuccioletta – e ci troviamo finalmente uniti con un unico obiettivo;  oggi più che mai il centrodestra ad Albano c’è ed applaude l’elezione del nostro Marco Silvestroni e Fratelli d’Italia di Albano esulta quindi per Marco e Giancarlo Righini”.