POLITICA

Righini (Fdi) all’attacco di Zingaretti: ‘Pensa solo alla guida del Partito Democratico. Lasci la Regione e pensi alle Primarie Pd’

righini

“La volontà manifestata da Zingaretti di correre alle prossime primarie del Pd mostra la sua intenzione di non avere alcun interesse a governare la Regione Lazio”. 

E’ quanto ha dichiarato in queste ore Giancarlo Righini, riconfermato consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che commenta così quanto sta accadendo su scala nazionale e regionale, col Governatore laziale che non ha nascosto le proprie velleità a guida del Partito Democratico.

“Ammesso che Zingaretti abbia mai voluto davvero governare la Regione nei 5 anni trascorsi – ha sottolineato Righini, senza mandarle a dire al riconfermato Presidente della Regione Lazio -, visto che non ha saputo produrre alcun risultato concreto, la sua posizione sancisce solo un obiettivo: quello di concorrere alla segreteria del suo partito di appartenenza”.

“A queste elezioni – ha osservato Righini – abbiamo soltanto assistito ad una campagna tesa al confronto fra due modelli di sinistra, quello più ideologico di Zingaretti e Leu e quello renziano, nessuno dei quali ha rivolto il suo sguardo ai bisogni della gente. Stando così i fatti, Zingaretti farebbe bene a lasciare immediatamente il ruolo di Presidente per consentire alla Regione di dotarsi di un governo competente che sappia per davvero curare gli interessi dei suoi cittadini”.

Più informazioni