SPORT

Albano – L’assistente arbitrale Stefano Del Giovane al ‘Franchi’ di Firenze nel giorno del ricordo di Davide Astori

stefano del giovane

Stefano Del Giovane

E’ toccato all’assistente arbitrale Stefano Del Giovane, della sezione A.I.A. di Albano, coadiuvare l’arbitro Fabrizio Pasqua nel primo incontro domenicale del nuovo turno di una Serie A ancora scossa dalla precoce dipartita di Davide Astori.

Il 40enne assistente arbitrale di Albano è stato proprio al “Franchi” di Firenze, dove i viola, nel ‘lunch match’ di questa domenica, hanno ospitato e battuto per 1 a 0 il Benevento. 

Una partita, quella vinta dai ragazzi di Stefano Pioli, in cui non è mancata la commozione, essendo stata proprio la prima, per i viola, senza il loro capitano. Nella terna arbitrale, in un giorno così importante per il calcio italiano, c’era anche l’assistente di Albano, che di recente è stato designato per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, che ha visto impegnate la Juventus e l’Atalanta.

E’ intanto tempo di esordi per i ragazzi dell’ultimo corso della sezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Albano. Fanno il loro esordio nel fine settimana nella categoria Giovanissimi Provinciali “B” i primi 3 neo arbitri: MARRONE JOELE (ROCCA PRIORA CALCIO –  CITTA DI ARTENA), LUDOVISI IRENE (CYNTHIA 1920  –  POLISPORTIVA CARSO) e  VITELLI NICOLO’ (REAL ROCCA DI PAPA  –  BORGHESIANA)

A Joele, Irene e Nicoló è andato il grande in bocca al lupo da parte del Presidente Lombardi ed il Consiglio Direttivo tutto della sezione castellana. 

Più informazioni