CRONACA

Rocca di Papa – Terrore in via Frascati, 17enne tenta la rapina in farmacia e spara due colpi di pistola

rapina farmacia rocca di papa

 Attimi di terrore ieri in via Frascati dove un ragazzo 17enne del posto ha tentato una rapina a mano armata alla farmacia del dott. Avallone.
Il giovane residente a Rocca di Papa ha fatto irruzione impugnando una pistola carica, con la quale ha minacciato il titolare e le due farmaciste presenti per farsi consegnare l’incasso, circa 500 euro, per poi tentare la fuga a piedi.

Subito dopo la rapina, però, il giovane è stato inseguito in auto dal farmacista e da un altro commerciante della zona, verso i quali il giovane, rintracciato poco lontano, ha esploso due colpi di pistola che fortunatamente sono andati a vuoto, uno dei quali si è conficcato nella carrozzeria.

Nel frattempo sono giunti sul posto i Carabinieri della locale stazione e del nucleo radiomobile di Frascati, che hanno rintracciato il ragazzo in via delle Rose, dove lo hanno disarmato e arrestato per tentato omicidio, rapina aggravata e ricettazione per porto abusivo di arma. Ora si trova presso un centro di prima accoglienza per minori a Roma.

Più informazioni