Attualità

Velletri – Un cittadino esasperato denuncia la situazione disastrosa di via dei Corsi. Arteria divisa coi Comuni di Nemi e Rocca di Papa

buche via dei corsi
Le immagini giunte alla nostra redazione parlano da sole. La situazione in via dei Corsi, l’arteria a cavallo dei confini tra i Comuni di Rocca di Papa, Velletri e Nemi, è davvero disastrosa ed i residenti sono ormai esasperati. A scriverci è un cittadino veliterno, che lamenta il pessimo stato della strada, piena di buche e avvallamenti, spesso allagati dalle piogge di questi giorni, che rappresentano un vero pericolo per gli automobilisti.
 “E’ scandaloso lo stato di abbandono in cui siamo costretti a vivere noi contribuenti di questa zona – scrive il residente di via dei Corsi -. Abbiamo la sensazione di essere stati abbandonati dalle istituzioni. Subiamo furti, immondizia di ogni genere, danni e disagi. Le persone si rifiutano di venirci a trovare, subiamo umiliazioni sotto ogni punto di vista, perché? 
Quello che chiediamo è semplicemente un ripristino di una vita in sicurezza e dignitosa senza doverci vergognare di vivere in una delle zone più belle dei Castelli Romani. Persino i mezzi di soccorso, come le ambulanze, si potrebbero trovare in difficoltà, visto che sono costrette ad affrontare una condizione del genere.
Ora, non ci interessa di chi sia la responsabilità della strada, non ci interessa quale tipo di cavillo legale si possa nascondere dietro questo scempio, ma la condizione deve essere ripristinata nel più breve tempo possibile. Ne va della nostra sicurezza e della nostra condizione di vita”.
La situazione di stallo in via dei Corsi è figlia del paradosso delle competenze comunali; nel primo tratto, infatti, la strada ricade nel Comune di Nemi, mentre proseguendo sul lato sinistro è Comune di Rocca di Papa, sul lato destro del Comune di Velletri. 

buche via dei corsi
buche via dei corsi
buche via dei corsi
buche via dei corsi
buche via dei corsi
Più informazioni