CRONACA

Gravissimo incidente sull’Appia, tra Velletri e Genzano. Mini contro Smart: interviene l’eliambulanza, in gravi condizioni una donna

incidente appia

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Velletri, in direzione Genzano. Teatro dell’incidente la statale Appia, in una curva tra la Faiola e la Pilara, proprio in prossimità dell’ingresso di uno dei centri di legnami presenti in zona, proprio a poca distanza da Paradiso Ricevimenti e l’ex ristorante conosciuto come Rosa dei Venti. 

Due autovetture si sono scontrate all’altezza del chilometro 34 in modalità e circostanze che sono al vaglio delle forze di Polizia prontamente intervenute.

Nell’urto, avvenuto proprio all’altezza di una curva tra le più pericolose lungo il tratto che collega le due cittadine castellane, sono venute in rotta di collisione una Mini guidata da un giovane di Roma ed una Smart, con quest’ultima che ha finito per cappottarsi, adagiandosi proprio in prossimità dell’adiacente costone. Il fatto che la Mini viaggiasse in direzione Velletri e la Smart verso Genzano, lascia intendere che tra le ipotesi più accreditate vi sia quella che la prima vettura possa aver invaso la corsia, lungo una curva dove non di rado si assiste a manovre al limite.

A farne le spese la donna che era a bordo della city-car, una 53enne di Velletri, che lavora ad Albano, le cui condizioni hanno reso necessario l’intervento dell’eliambulanza, che ha poi trasportato la ferita presso il Policlinico Umberto Primo, dove si trova in prognosi riservata, in condizioni molto gravi per via delle polifratture rimediate nel terribile impatto.

Sul posto, per i rilievi, gli agenti del Commissariato di Polizia di Genzano, unitamente ai colleghi della Polizia Stradale di Albano. Il giovane alla guida della Mini è stato sottoposto, come di rito in questi casi, agli esami alcolemici e tossicologici.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore, per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati, compresi i detriti dovuti allo schianto.

Le vetture in transito verso Velletri e per Genzano sono state deviate lungo l’Appia Vecchia e in via colle dei Marmi e via Colle Noce.