Attualità

Lanuvio – Finanziati i lavori per il collegamento verticale tra piazza della Repubblica e piazza Santa Maria Maggiore

lavori lanuvio

“Con l’approvazione del bilancio di previsione 2018 votato dal Consiglio Comunale di Lanuvio ( voti favorevoli 12 / voti contrari 4) sono stati approvati e finanziati i lavori per il recupero della cinta muraria e la realizzazione di un collegamento verticale tra il parcheggio di Piazza della Repubblica e la soprastante Piazza di Santa Maria Maggiore e la Sistemazione del Parcheggio di Piazza della Repubblica”. E’ quanto dichiara in una nota Andrea Volpi Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio.

Andrea Volpi

“Tale intervento – continua l’assessore – è incardinato in un’ idea più ampia di Centro Storico ed il primo atto di una serie di interventi che l’Amministrazione ha obiettivo di realizzare nei cinque anni di mandato elettorale.

Il progetto mira ad una riqualificazione delle mura, alla sistemazione di Piazza della Repubblica, alla realizzazione di un nuovo accesso al Centro Storico direttamente dal parcheggio.

Il progetto è lo stesso che abbiamo presentato durante le elezioni, la stesso che qualcuno riteneva essere semplicemente una cartolina elettorale che mai si sarebbe tramutata in un vero progetto per Lanuvio. E invece? Eccoci pronti ad avviare un nuovo lavoro ambizioso e complesso che renderà ancora più bella e fruibile la nostra Città”.

 

Più informazioni