CRONACA

Pavona – Va in fiamme l’ennesima fabbrica, cittadini intrappolati nelle auto: la testimonianza di Tiziano Nutile, consigliere comunale a Castel Gandolfo

incendio pavona

 

Paura e sconcerto a Pavona, dove si è sprigionato un terribile incidente in una fabbrica situata  nella zona di via dei Piani di Monte Savello, con centinaia di automobilisti rimasti ‘imprigionati’ nelle loro vetture, incolonnate dinanzi al passaggio a livello.

Le fiamme sono divampate all’interno di una fabbrica siderurgica, con all’interno materiali di diverso tipo

Non è dato sapere che tipo di materiale stia bruciando, ma la nuvola nera che si è alzata in cielo non lascia presagire nulla di buono e i diversi cittadini costretti a respirare quanto si sta sprigionando dalla struttura lamentano secchezza alla gola, tosse e fastidi vari.

In tanti si stanno arrangiando con sciarpe e magliette e chi può si sta allontanando coi propri bambini. Il fumo nero è visibile anche a decine di chilometri e sul posto, pure a fatica, si sono portati i Vigili del Fuoco dei diversi distaccamenti dei Castelli Romani e della zona pontina. 

Sul posto anche il Consigliere comunale di Castel Gandolfo, Tiziano Nutile, cui dobbiamo un dettagliato resoconto di quanto sta accadendo, pur condito dall’amarezza di chi si trova a constatare, sulla propria pelle, quando il perdurante problema del doppio passaggio a livello continui a creare enormi problemi, non consentendo alle forze di sicurezza e ai mezzi di soccorso di muoversi con la celerità necessaria in certi casi.

 

“Oggi più che mai chiediamo una soluzione forte al problema dei controlli di sicurezza nelle fabbriche, visto che non si tratta affatto di un episodio isolato” ha dichiarato a Castelli Notizie il consigliere comunale gandolfino.

“Auspico altresì – ha aggiunto Tiziano Nutile – che il tanto declamato sottopasso a Pian Savelli venga realizzato al più presto e sarà mia premura fare quanto nelle mie possibilità per sollecitare tutte le istituzioni coinvolte”,visto anche il legame tra Amministrazioni comunali, in una zona, come quella di Pavona, in cui si ramificano le competenze di Albano e Castel Gandolfo. 

Più informazioni