Attualità

‘Fiocco rosa’ allo Zoomarine: si chiama Luna il cucciolo di Delfino nato nel parco acquatico di Torvaianica

Luna delfino zoomarine

Ora ha un nome la cucciola di delfino nata di recente all’interno del Parco Zoomarine a Torvaianica, ed è stato scelto con un concorso sul web da oltre 20mila persone, si chiamerà “Luna”. Una nascita di notevole importanza per biologi ed esperti di mammiferi marini.
“Da sempre noi di Ecoitaliasolidale abbiamo espresso la  massima attenzione nei confronti degli animali, soprattutto per sconfiggere la piaga dell’abbandono e del maltrattamento, e già in passato ci siamo interessati delle attività dello Zoomarine esprimendo ad esempio apprezzamento  circa l’attività sperimentale recentemente annunciata per la prima volta in Italia dalla struttura presente a Torvaianica denominata “team building”.

Il team building è una pratica motivazionale e interpersonale importata in Italia dagli Stati Uniti alla fine degli anni ’90 ed è stato annunciato che verrà promosso presso lo Zoomarine con l’intenzione di coinvolgere animali presenti nel parco acquatico per promuovere tecniche di team working, incentive, gestione del personale, leadership e miglioramento della performance professionale.
Ci piace il concetto di parco marino dove la dignità degli animali viene rispettata, dalle nuove nascite come la piccola “Luna” sino addirittura a rappresentare una nuova sperimentazione nel rapporto uomo-animale, con un programma di crescita e di formazione per manager e dipendenti di aziende al fine di migliorare le doti comunicative e di leadership dei soggetti che frequenteranno i corsi.
L’ambiente e gli animali sono sempre di più un patrimonio da rispettare e da salvaguardare e riteniamo possa risultare positivo ogni programma e progetto rivolto alla conservazione delle specie e alla positiva e “dolce” sperimentazione”.
E’ quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista – ECOITALIASOLIDALE.