Attualità

Velletri – La novità: la bolletta della Tari si riceverà anche per posta elettronica

tari
In questi giorni sono in distribuzione presso il territorio del Comune di Velletri le bollette relative alla tassa sui rifiuti per l’anno 2018. Novità di questo anno è la trasmissione anche a mezzo mail dell’invito al pagamento per i soli utenti che abbiano fornito preventivamente alla Velletri Servizi spa il proprio indirizzo di posta elettronica.
Le bollette con gli allegati modelli di pagamento f24 sono inviati esclusivamente dalla seguente pec aziendale (velletriservizi@legalmail.it). Un’opportunità in più, quindi, per pagare la bolletta della TARI. 
Proprio in relazione alla tassa sui rifiuti, nelle scorse settimane l’assessore alle finanze, Marilena Ciarcia, ha evidenziato come sia stata registrata “una leggera diminuzione grazie al risparmio legato alla raccolta differenziata. La vendita dei materiali riciclabili – ha ricordato – ha permesso di incassare circa 360mila euro, e rappresenta un’economia di spesa per l’intera comunità. Tale risparmio è stato ripartito su tutte le utenze domestiche e non domestiche, senza favorire una categoria rispetto ad un’altra. Il risultato è che sulla bolletta di una famiglia media il risparmio rispetto all’anno scorso è di pochi euro ma lo si ritiene un primo passo e un incentivo a migliorare la differenziazione dei nostri rifiuti. Voglio ricordare – ha evidenziato l’assessore della Giunta Servadio – che la raccolta differenziata deve essere vista non unicamente come un risparmio sulla bolletta da pagare, come qualche consigliere ha dichiarato, ma anche come un obbligo morale per rispettare e conservare il nostro ambiente e per contribuire a lasciare un mondo ‘sano’ ai nostri figli/nipoti e pronipoti”.
Più informazioni