SPORT

I laziali Arianna Del Frate e Matteo Pappa collezionano vittorie negli internazionali di ballo latino-americano

IMG-20180410-WA0017

Arianna Del Frate 24 anni di Lanuvio e Matteo Pappa 27 anni di Colleferro sono le nuove stelle del ballo nella specialità latini-americani.
Coppia nella vita e nel ballo Arianna e Matteo gareggiano insieme da soli cinque anni, un tempo relativamente lungo per questa disciplina sportiva ma che non gli sta impedendo di conquistare una serie di importanti vittorie in ambito internazionale.

“Stiamo raggiungendo degli ottimi livelli – ha commentato Arianna Del Frate – a novembre abbiamo vinto in Romania poi siamo arrivati secondi in Spagna. L’ultima vittoria l’abbiamo conquistata in Portogallo lo scorso 8 aprile”.

Matteo, di origini italo-australiane, è profondamente legato all’Australia, motivo per cui insieme ad Arianna hanno scelto di concorrere nel campionato australiano anziché in quello italiano.

I due ballerini fanno parte della World Dance Sport Federation che organizza competizioni a livello internazionale e che li vedrà impegnati tra due settimane in Russia.

Una vita sempre in giro per il mondo per Arianna e Matteo divisi tra le gare internazionali e gli allenamenti, circa 8 ore al giorno, che svolgono tra Colleferro ed Artena dove si dedicano anche all’insegnamento.

Tra una competizione e l’altra cresce l’attesa per i mondiali 2018 che si svolgeranno ad ottobre nella città di Ostrava, Repubblica Ceca.

 

Più informazioni